Juve, Marotta: "Pogba non è sul mercato".
Il francese: "Sarò una bandiera come Buffon"

Juve, Marotta: "Pogba non è sul mercato". Il francese: "Sarò una bandiera come Buffon"

di Timothy Ormezzano
«Pogba è molto richiesto, come Dybala, ma non è sul mercato - trancia Beppe Marotta -. Ce lo vogliamo tenere molto stretto». La permanenza in bianconero del Polpo, per il quale secondo il Daily Express è pronta un'offerta del Chelsea da 100 milioni di euro, sarebbe il più bel regalo per Max Allegri, che oggi o più probabilmente domani rinnoverà fino al 2018.

«Non abbiamo mai sospettato che il tecnico ci potesse lasciare - afferma l'ad bianconero -. Il nostro ciclo non è ancora finito». A quanto pare non è finita nemmeno l'avventura italiana di Pogba, che al sito della Uefa dice di ispirarsi a Buffon. Chissà che non voglia copiarlo anche nell'alta fedeltà alla maglia bianconera: «Sono migliorato molto negli ultimi anni in cui sono stato circondato da grandi giocatori e umili lavoratori. I miei modelli sono Buffon e Pirlo. Voglio raggiungere i loro stessi traguardi».

Ma c'è anche Morata al centro del mercato bianconero. Le alternative allo spagnolo sono Cavani e Lukaku, ma prima la Juve proverà ad acquistare il diritto di recompra del Real Madrid, mettendo sul piatto 25 milioni: «Nel giro di tre settimane dobbiamo definire la questione Morata - spiega Marotta a Premium Sport -. Quanto vale? È un giocatore importante, qualche decina di milioni». Costa parecchio anche André Gomes, il primo obiettivo per il centrocampo. Secondo deportevalenciano.com, il Valencia vorrebbe 65 milioni, il doppio del budget stanziato dal club bianconero. Raggiunto un accordo di massima con il 22enne portoghese, la Juve pensa di inserire nella trattativa Lemina, fresco di riscatto per 9,5 milioni: «Quest'anno in Europa ci è mancata un po' di fortuna. Il mio sogno? Vincere la Champions, ovviamente». 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Maggio 2016, 09:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA