Juve, con Batshuayi al Chelsea si libera
Lukaku: assalto dopo l'Europeo

Juve, con Batshuayi al Chelsea si libera Lukaku: assalto dopo l'Europeo

di Timothy Ormezzano
La caccia all’erede di Morata si complica: dopo Berardi è sfumato anche Batshuayi. Il belga andrà al Chelsea di Conte, che in compenso libererà Lukaku. Brutte notizie anche dal fronte per il centrocampista André Gomes, sul quale è piombato il Barcellona.

Gli juventini possono consolarsi con le parole di John Elkann, a ribadire l’incedibilità di Pogba: «Non ho niente da aggiungere a quanto già detto da Marotta, che è stato molto chiaro», ha tagliato corto il presidente di Fca, che già la scorsa settimana si era trincerato dietro al «non trattiamo Paul», pronunciato il 21 giugno dall’ad Marotta. Real Madrid e soprattutto Manchester United non demordono, consapevoli che la telenovela proseguirà tutta l’estate e che davanti a 120 milioni di euro le certezze bianconere dovrebbero sgretolarsi.

Tornando al dopo-Morata, ora che il Chelsea ha quasi chiuso per Batshuayi, offrendo circa 40 milioni al Marsiglia, si riapre la pista per Lukaku, sponsorizzato da Raiola. L’assalto bianconero partirà al termine di Euro 2016, non appena scatterà una girandola di bomber che potrebbe coinvolgere anche Higuain. Nei monitor di Marotta restano anche i vari Sanchez, Cavani, Jackson Martinez e Gabriel Jesus, quest’ultimo a un passo dal Barcellona.

I blaugrana sono invece in ritardo nella corsa a Lucas Hernandez, difensore 20enne dell’Atletico Madrid. In Spagna sono certi che la Juve verserà ai Colchoneros i 21 milioni della clausola rescissoria. L’eventuale arrivo di Hernandez escluderebbe quello del più esperto Benatia, pronto a rinunciare a un milione di ingaggio pur di tornare dal Bayern in Italia e sposare la Signora. Ma attenzione anche al preferito da Allegri: Mustafi del Valencia tornerebbe volentieri dopo la parentesi alla Samp.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Giugno 2016, 09:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA