Juve, entro domani l'annuncio ufficiale
dell'ingaggio di Higuain

Juve, entro domani l'annuncio ufficiale dell'ingaggio di Higuain

di Timothy Ormezzano
È finito il tempo delle ciacole, per dirla con De Laurentiis. Tra oggi e domani sarà l'Higuain-Day, ovvero il giorno in cui la Juventus ufficializzerà l'acquisto più costoso della storia del calcio italiano, nonché il terzo di sempre dopo Bale-Real (101 milioni nel 2013) e Cristiano Ronaldo-Real (94 nel 2009). Com'era già successo con Pjanic, pagato 32 anziché 38 milioni, anche la clausola di rescissione dell'argentino verrà scontata. Al Napoli non andranno infatti 94,7 milioni ma soltanto 90, spalmati su due rate. Non essendo un club estero, infatti, la Juve non dovrà riconoscere 4,7 milioni alle società che hanno formato il Pipita (River Plate e Real Madrid).

Tutto praticamente fatto, dunque, per il nuovo core ngrato che nei prossimi quattro anni guadagnerà 30 milioni più bonus e vivrà in una villa di 700 mq, con tanto di affreschi e piscina interna, a pochi passi dalla sede bianconera. E c'è pure un retroscena, se è vero che Higuain ha detto sì alla Signora già il 13 luglio a Madrid, dove venerdì scorso ha superato le visite mediche: galeotto un incontro tra il fratello-agente Nicolas e il diesse Paratici, che a giugno aveva incassato un primo no del Pipita. Ma finirà presto anche il tempo del bla bla, per dirla con Mino Raiola.

La trattativa tra Pogba e lo United ha patito un leggero rallentamento: il Polpo è sempre in vacanza in Florida e l'ad dei Red Devils, Ed Woodward, ha raggiunto la squadra di Mourinho in Cina. Tutto porta comunque a dire che il maxi-affare si farà, ma la Juve pretende 120 milioni e non i 110 più 10 di bonus proposti dagli inglesi. Si tratterebbe della cifra più alta di sempre, con buona pace della graduatoria di cui sopra. Per rimpiazzare il numero 10, Allegri vorrebbe un centrocampista muscolare come Matic, però blindato dal Chelsea di Conte, oppure Sissoko (Newcastle). Convincono meno Witsel (Zenit) e Biglia (Lazio). 

Il pirotecnico mercato bianconero potrebbe proseguire con l'attaccante 19enne Gabigol, sul quale oltre a un'opzione del Barcellona ora ci sono anche i radar del Napoli. Il brasiliano del Santos andrebbe a rimpiazzare Zaza che, congelate le proposte di West Ham e Wolfsburg, flirta con Milan e Roma. La Juve valuta il lucano 25 milioni e spera di incassarne un'altra quarantina dalle cessioni di Pereyra (18), Hernanes (10) e uno tra Lemina (15) e Sturaro (15).
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Luglio 2016, 10:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA