Calciomercato, Juve: assalto finale a Benatia.
L'Inter insegue Clichy. Osvaldo al Porto

Calciomercato, Juve: assalto finale a Benatia. ​L'Inter insegue Clichy. Osvaldo al Porto

di Salvatore Riggio
La sconfitta, inaspettata e dolorosa, rimediata dalla Sampdoria nei playoff di Europa League contro i serbi del Vojvodina, ha già portato a delle ripercussioni. Walter Zenga è sotto esame e nella notte c'è stato un vertice. In questo momento a Bogliasco ci sono Massimo Ferrero, l'avvocato Romei, il ds Osti e Walter Zenga. In casa blucerchiata sono ore calde: l’atmosfera è pesantissima nello spogliatoio, con il fantasma di Cassano sullo sfondo.



«Ora basta se..e, devono giocare a pallone. C'è poco da commentare. Abbiamo perso una partita meritatamente, non siamo mai entrati in gioco, mai. Loro hanno meritato. Ieri hanno vinto in due: il Vojvodina e i tifosi della Samp. Abbiamo i tifosi più belli, se dopo il 3-0 stavano ancora lì a cantare», le parole di Ferrero.



Visti gli infortuni di Barzagli e Chiellini, la Juve ribussa la porta del Bayern Monaco per Benatia: servono 25 milioni. Per Draxler non si va oltre i 15 milioni.



L'Inter deve pensare al mercato in uscita: Andreolli può andare all'estero; Nagatomo e Medel sono vicini al Galatasaray (atteso vertice domenica sera con i turchi, dopo l'amichevole); D'Ambrosio piace a West Ham e a Napoli; Shaqiri piace anche a Everton, Crystal Palace e Stoke City (oltre allo Schalke). Così si potrà acquistare Perisic e un terzino: Criscito costa troppo (lo Zenit vuole 15 milioni). L'alternativa è Clichy del Manchester City.



Il Napoli ha chiuso per Hysaj e ha tolto dal mercato Callejon. Chelsea e Arsenal si contendono Ghoulam. Al Milan continua l'attesa per Ibrahimovic, Romagnoli e Witsel. Si tornerà alla carica a partire da lunedì.



Astori è molto vicino alla Fiorentina. Fetfatzidis potrebbe lasciare il Genoa. L'esterno greco è vicino ai sauditi dell'Al-Ahli: pronto un contratto biennale da 1,5 milioni a stagione.



La trattativa fra Palermo e Arsenal per Joel Campbell rischia di arenarsi. Aumenta la concorrenza: ci sono anche Real Sociedad e Trabzonspor. Osvaldo ha scelto il Porto (biennale per lui) per rilanciarsi dopo i sei mesi al Boca Juniors.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Luglio 2015, 14:51