Juve, dopo Dani Alves tocca a Benatia.
In attacco idea Jackson Martinez

Juve, dopo Dani Alves tocca a Benatia. In attacco idea Jackson Martinez

di Timothy Ormezzano
 Primo bagno di folla bianconera per Dani Alves, da ieri ufficialmente juventino. Un entusiasmo così a Torino non si vedeva dall’estate 2013, quando arrivò Tevez. L’esterno brasiliano, 33 anni e 32 trofei di cui ben 12 internazionali, ha firmato un biennale da 3,5 milioni con opzione per la terza stagione. Stamani racconterà alla stampa e ai tifosi la sua voglia di vincere anche in bianconero.

Intanto, dopo Pjanic, la Signora è molto vicina a un altro ex giallorosso. La trattativa per Benatia, sedotto con un triennale da 4 milioni, è alle battute finali: il Bayern si starebbe infatti convincendo a cedere il difensore marocchino in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni. Ma in caso di addio di Lichtsteiner, in difesa arriverà anche De Sciglio: la Juve offre 7-8 milioni, il Milan ne vuole 10.

E’ legato alla (possibile) partenza di Pogba, invece, l’eventuale approdo di André Gomes. I bianconeri hanno riallacciato i fili della trattativa con il Valencia. E chissà che le prestazioni tutt’altro che esaltanti del centrocampista portoghese a Euro 2016 non abbassino la maxi-valutazione intorno ai 50 milioni. Prosegue a piccoli passi, infine, la caccia al sostituto di Morata. In pole c’è sempre il belga Batshuayi, un po’ più caro dopo il gol segnato all’Ungheria 95 secondi dopo il suo ingresso in campo.

Sempre vive le opzioni Cavani, Lukaku e Sanchez. L’ultima idea? A detta di un noto gruppo immobiliare, un attaccante sudamericano, già capocannoniere all’estero, starebbe cercando casa a Torino. Visti i problemi fisici del colombiano Falcao (Chelsea), l’identikit sembra portare al connazionale Jackson Martinez, 29 anni, ex di Porto e Atletico Madrid, attualmente in forza ai cinesi del Guangzhou Evergrande. Vedremo.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Giugno 2016, 10:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA