La Juve insiste per André Gomes e Benatia,
piace anche Milik per l'attacco

La Juve insiste per André Gomes e Benatia, piace anche Milik per l'attacco

di Timothy Ormezzano
C’era anche il ds Paratici, ieri sera, a Marsiglia, per Polonia-Portogallo. Due osservati speciali: l’attaccante 22enne Milik e il centrocampista 22enne Andrè Gomes, entrambi in controluce nella prima fase di Euro 2016.

Il primo, valutato una ventina di milioni dall’Ajax, è un centravanti o all’occorrenza seconda punta dal profilo molto simile a Morata. Milik è di fatto un’alternativa low cost, alla pari di Jackson Martinez, Pjaca e della new entry “Chicharito” Hernandez, ai ben più costosi Sanchez, Lukaku e Cavani. E’ invece una primissima scelta Andrè Gomes, pedinato anche da Barcellona e Manchester United. La Juve non demorde e, forte di un’intesa con il giocatore lusitano, chiederà al Valencia di abbassare da 55 a 40 milioni la richiesta. Altro ruolo ma stesse pretese esorbitanti per il regista del Leicester Kanté, oggetto di un nuovo sondaggio dei bianconeri.

Intanto, in attesa di capire se Marchetti accetterà il ruolo di vice-Buffon, è corsa a tre per il posto liberato da Caceres, ieri salutato dalla Signora: «Sei uno dei magnifici otto: sui cinque scudetti di fila c’è stampato anche il tuo nome». In pole c’è sempre Benatia, ora che il Bayern sembra disponibile a rateizzare o spalmare tra prestito e riscatto i 18-20 milioni necessari per il cartellino. La Juve sta però facendo melina, aspettando uno sconto dall’Atletico Madrid per il giovane Lucas Hernandez (21 milioni sono troppi) o un’apertura dal Valencia per l’eclettico Mustafi, il preferito di Allegri.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Luglio 2016, 08:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA