La Juve prepara due grandi colpi: non solo
Benatia, in arrivo anche De Sciglio

La Juve prepara due grandi colpi: non solo Benatia, in arrivo anche De Sciglio

di Timothy Ormezzano
I sogni sono Marquinhos e Danilo. Gli obiettivi più alla portata Benatia, Savic, Mustafi, De Sciglio, Widmer e Vrsaljko.

La Juve vuole farsi qualche ritocchino alla difesa, la fabbrica dei suoi successi seriali, visti soprattutto l'età di Barzagli (35 anni domenica), gli acciacchi di Chiellini e i dubbi di Evra, il cui contratto è in scadenza.Sul 21enne ex giallorosso Marquinhos (Psg) c'è il Barcellona e mezza Premier League. Più facile riportare in Italia il 29enne Benatia (Bayern) oppure il 25enne Savic (Atletico), spiati ieri sera dagli 007 bianconeri all'Allianz Arena, teatro della semifinale di Champions. Il primo è sfrattato da Monaco dall'arrivo sicuro di Hummels (Borussia), ex obiettivo juventino, e forse di Varane (Real).

In Germania dicono che sia tutto praticamente fatto, ma la Juve deve prima sciogliere alcune riserve sulla tenuta fisica di Benatia, sul quale ora ci sarebbe anche l'Arsenal. Ecco allora tornare di moda l'ex viola Savic e il 24enne ex Samp Mustafi (Valencia), due elementi duttili, in grado di coprire anche le corsie. Là dove arriverà un rinforzo, due in caso di addio di Evra. Discorsi ben avviati per De Sciglio (Milan) e fari puntati su Widmer (Udinese) e Vrsaljko (Sassuolo). La prima scelta è però Danilo, ex compagno di Alex Sandro al Porto, prezzato intorno ai 20 milioni da quel Real Madrid a cui la Juve tenterà (inutilmente?) di contendere Morata. Per lo spagnolo ieri sono state escluse lesioni alla coscia ammaccata con il Carpi: Morata salterà la trasferta di domenica Verona ma non la festa contro la Samp e la finale di Coppa Italia contro il Milan.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Maggio 2016, 09:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA