Inter, Touré più vicino: il suo agente
in arrivo per chiudere la trattativa

Inter, Touré più vicino: il suo agente in arrivo per chiudere la trattativa

di Alessio Agnelli
Touré-Inter, contatto. Ancora 24 ore, 48 al massimo e il club di Thohir potrebbe mettersi a un tavolo con l’entourage di Yaya Touré per accontentare una volta per tutte Roberto Mancini, che ne ha fatto un must di mercato, e bruciare la concorrenza (Juventus e Psg) delle big. 

Tra oggi e domani, l’agente del 33enne ivoriano, Dimitri Seluk, sbarcherà, infatti, a Milano per la finale di Champions League, con l’intenzione di sondare il terreno con tutti i club interessati (e segnalati sugli spalti del Meazza per Real-Atletico) all’ex Barça e in particolare con l’Inter, che rimane in pole per il fattore-Mancini. E, complice il contemporaneo sbarco di Erick Thohir, atteso in mattinata a Malpensa, non sono da escludere importanti novità a stretto giro di posta. Sempre fra oggi e domani, il presidente nerazzurro si vedrà, infatti, con il tecnico di Jesi per definire budget, entrate e uscite della finestra di mercato ormai alle porte.

Con Yaya Touré al primo posto nella lista della spesa del Mancio e con Piero Ausilio pronto all’affondo con l’agente entro il weekend. A margine della finalissima del Meazza, il ds nerazzurro prospetterà, infatti, a Seluk l’offerta interista: 2 o 3 anni di contratto, con spalmatura degli 11 milioni, attualmente percepiti al City (e fino a giugno 2017), su più stagioni. Anche se la condicio sine qua non rimane il costo del cartellino, per cui l’Inter non vorrebbe garantire ai Citizens nemmeno un conguaglio e su cui Ausilio si soffermerà nel vertice con Seluk, chiedendo una pubblica presa di posizione da parte di Touré, per forzare la mano con gli inglesi e liberarsi a costo zero (o quasi).

Sul versante uscite, invece, occhio a Juan Jesus, nel mirino di Watford, Roma, Lione, Besiktas e Fenerbahçe, sui 10 milioni di valutazione, e a Jeison Murillo, con il Leicester di Ranieri pronto a garantirne 26. «Sento tante notizie di mercato, questo è normale - ha chiosato il colombiano dal ritiro dei Cafeteros -, ma al momento sto pensando solo alla Nazionale e al prossimo impegno in Coppa America».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Maggio 2016, 10:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA