Colpaccio Inter: dopo Banega e Erkin,
il terzo rinforzo è Vilhena del Feyenoord

Colpaccio Inter: dopo Banega e Erkin, il terzo rinforzo è Vilhena del Feyenoord

di Alessio Agnelli
Svincol-Inter: dopo Banega ed Erkin, ecco Tonny Vilhena. Già definiti nei dettagli il centrocampista argentino (triennale da 3 milioni a stagione) e il laterale sinistro turco (1,8 mln netti l'anno per le prossime 3 stagioni), svincolati il prossimo 30 giugno da Siviglia e Fenerbahçe, Piero Ausilio sarebbe, infatti, vicinissimo al terzo colpo a parametro zero per l'Inter di Mancini: al secolo, Tonny Emilio Trindade de Vilhena, 21enne olandese di origini angolane, in scadenza di contratto con il Feyenoord e tesserabile dal 1° luglio senza sborsare nemmeno un euro.

Dopo i sondaggi delle ultime settimane, il ds nerazzurro, con l'ok del tecnico di Jesi, inizialmente restio all'operazione, ha impresso, infatti, l'accelerata decisiva nello scorso week end, trovando un'intesa di massima con l'agente del centrocampista (può agire da centrale, trequartista o esterno sinistro) classe '95 e bruciando la concorrenza di Milan, Fiorentina e Juventus in Italia e Leicester oltreconfine. Per Vilhena pronto un contratto di quattro anni a 1,5 milioni a stagione, con un ultimo step da superare per la firma, le visite mediche, già sostenute invece da Ever Banega e Caner Erkin. Qualche dubbio in più, invece, su Martin Caceres, altro svincolato di lusso a fine giugno ma reduce dalla rottura del tendine d'Achille in febbraio. Le perplessità sullo juventino sono infatti di natura fisica e vincolate ai tempi di recupero (5/6 mesi), ma l'Inter rimane alla finestra insieme alla Roma, più convinta ma ancora in stand by.

Concorrenza agguerritissima, invece, per Hatem Ben Arfa, 34 presenze e 18 gol in stagione con il Nizza e libero a parametro zero da luglio. Ma, a dispetto della presunta firma con il Barcellona dei giorni scorsi, tutto è ancora aperto e in discussione: «Il mio futuro? Posso solo dire che non ho firmato con il Barça o con altri club - ha chiosato il 29enne transalpini ad Eurosport France -. Per ora sono concentrato sul Nizza e sulle ultime partite. Ma, dopo questa stagione, mi sento pronto ad affrontare ogni sfida».
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Maggio 2016, 16:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA