Inter, blitz in Brasile per Gabriel Jesus.
Preso Caprari, arriverà tra un anno

Inter, blitz in Brasile per Gabriel Jesus. Preso Caprari, arriverà tra un anno

di Alessio Agnelli
Inter-Gabriel Jesus: dalle parole ai fatti e Branchini presenta l’offerta di Mr. Zhang. Che qualcosa stesse bollendo in pentola per il talento brasiliano, è stato chiaro fin dalle prime parole pronunciate da Erick Thohir nella dichiarazione di intenti di martedì, e contro ogni logica di mercato senza un asso nella manica. Ma, con Giovanni Branchini in cabina di regia, tutto potrebbe succedere, anche un Ronaldo-bis.

Nel ’97 l’agente dei fuoriclasse (tra i tanti Seedorf, Rui Costa, Careca e Romario) pilotò, infatti, con maestria il trasferimento a sorpresa del Fenomeno alla corte di Moratti, bruciando la concorrenza di mezza Europa. E, nei prossimi giorni, potrebbe fare lo stesso con Gabriel Jesus, di cui detiene la procura per l’Italia, nonché nuovo oggetto dei desideri di Suning per ripercorrere «le orme di Moratti e riportare l’Inter alla gloria che merita» la chiosa di Zhang Jindong, ormai un mito sui social per il suo grido in italo-cinese “fozza inda”. Così dalle parole, si è passati ai fatti, con una proposta, affidata proprio a Branchini e sull’ordine dei 30 milioni di euro dalle ultime indiscrezioni, che l’ex agente di Ronaldo dovrebbe presentare, a stretto giro di posta, al Palmeiras (30%) e ai procuratori brasiliani Simoes (32,5) e Caran (22,5%), che detengono, con la famiglia (al 15%), il cartellino del baby fenomeno verdeoro.

L’obiettivo è anticipare le mosse del Barcellona e del Bayern Monaco, che potrebbero beneficiare della clausola di recesso da 25 milioni, e della Juventus, che monitora la situazione. Agli inizi della prossima settimana, il rientro in Italia di Branchini con la risposta per Ausilio. E Inter in attesa anche sul fronte Berardi, per cui sono arrivati i soliti segnali di chiusura da Sassuolo. In questo caso, Ausilio punta sulla volontà del giocatore, tentato dall’offerta nerazzurra ma restio al muro contro muro con gli emiliani. Quindi, sempre viva anche la pista che conduce a Candreva, con Lazio e Inter sempre a 5 milioni di distanza (20 contro i 25 richiesti da Lotito).

Intanto è ufficiale l’arrivo di Caprari: 5 milioni al Pescara, dove rimarrà un’altra stagione. «Questa è una nuova era per l’Inter - ha dichiarato il presidente nerazzurro, Erick Thohir -. Io stavo cercando un partner che avesse un background imprenditoriale ma anche che amasse anche il calcio. E Zhang Jindong crede nel progetto». Chi lascia, invece, è Dejan Stankovic che ieri ha ufficializzato il suo addio al club nerazzurro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Luglio 2016, 08:39

© RIPRODUZIONE RISERVATA