Inter, Erkin a un passo. Per il centrocampo
si insiste su Biglia, la Lazio dice no

Inter, Erkin a un passo. Per il centrocampo si insiste su Biglia, la Lazio dice no

di Alessio Agnelli
Biglia-Inter: Lotito dice no alla prima offerta, ma per il Mancio è prioritario. Più importante di Touré e Candreva, che pure ricoprono posizioni di assoluto rilievo nella personale hit parade dello jesino, ma al primo posto nella lista della spesa di Mancini per la prossima stagione c'è sempre Lucas Rodrigo Biglia, l'obiettivo numero 1 dell'Inter per la cabina di regia e il primo trattato ufficialmente, con una proposta di acquisto recapitata alla Lazio nei giorni scorsi.

Per il volante dell'Argentina il club di Thohir ha messo, infatti, sul piatto 15 milioni cash, ma senza far breccia nella dirigenza biancoceleste e in Claudio Lotito, che di milioni ne chiede 20/25 per liberarlo e che ha chiuso al primo approccio di Ausilio, lasciando però aperta la porta. L'Inter potrebbe, infatti, allegare, a corredo dell'operazione in contanti, anche una contropartita tecnica (da scegliere fra Ranocchia, D'Ambrosio, Biabiany e Jovetic) per convincere il numero 1 laziale. Ma, di questo e di Biglia, avranno modo di discuterne Mancini e Thohir nel summit di mercato in programma nel week end a Milano, e decisivo per fissare, una volta per tutte, obiettivi e budget per raggiungerli. Serve, insomma, l'ok del tycoon per riprendere i discorsi con la Lazio ed arrivare a un'intesa. Ma, intanto, un canale è stato aperto e in anticipo sulla Juventus, che rimane alla finestra per il 30enne argentino ma senza farne, per ora, una priorità.

Sul fronte terzino sinistro, invece, il Mancio ha deciso: fuori Alex Telles, che non verrà riscattato dal Galatasaray (per 8,5 mln: «Mancini è soddisfatto di lui, ma l'Inter ha alcuni problemi finanziari», la conferma dell'agente), e dentro Caner Erkin, che arriverà a parametro zero dal Fenerbahçe. Il nazionale turco classe 88 ha già sostenuto in gran segreto le visite mediche e firmato il contratto (da 2,5 mln netti d'ingaggio) che lo legherà all'Inter per le prossime tre stagioni. Per l'out di destra, occhio, invece, a Pablo Zabaleta del City e a Cristian Ansaldi del Genoa. Non a caso, ieri Piero Ausilio si trovava a Madrid per il ritorno delle semifinali di Champions tra i Citizens e il Real: nel mirino anche il solito Yaya Touré.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Maggio 2016, 09:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA