Inter, fatta per Candreva: alla Lazio
25 milioni, bonus compresi

Inter, fatta per Candreva: alla Lazio 25 milioni, bonus compresi

di Alessio Agnelli
Candreva-Inter, si chiude entro sabato. Questione di ore, o di pochi giorni, ma la società di corso Vittorio Emanuele, dopo mesi d'inseguimento, sembra finalmente a un passo da Antonio Candreva. L'accelerata decisa per l'azzurro è arrivata da New York, a margine del primo giorno di lavori oltreoceano tra dirigenti nerazzurri, e, a imprimerla, è stata la nuova proprietà di Suning, che ha autorizzato l'esborso di 25 milioni complessivi per il 29enne romano, assecondando le pretese di Lotito e le richieste del Mancio. 

Salvo clamorosi colpi di scena, Candreva sarà, infatti, il primo acquisto dell'Inter made in China e il ramoscello d'ulivo di Zhang Jindong e sottoposti per il nocchiero di Jesi, nel tentativo di ricomporre lo strappo delle ultime settimane. Con Lotito è bastato, invece, alzare la posta a 22 milioni cash, più 2 di bonus legati a presenze e prestazioni del giocatore e un ulteriore milione di bonus Champions (in caso di qualificazione dei nerazzurri al termine della stagione), per arrivare alla fumata bianca. Vista anche l'esigenza della Lazio di far cassa al più presto, per non farsi scappare Florian Thauvin, l'erede designato. L'obiettivo è di definire ogni dettaglio entro tra club entro dopodomani. Ossia quando Antonio Candreva dovrebbe far rientro a Formello per l'inizio della preparazione con gli altri reduci biancocelesti da Coppa America ed Europeo. Tutto fatto, invece, tra l'esterno della Nazionale e l'Inter: quadriennale da 3 milioni a stagione, bonus compresi. Ma non solo. 

Con Candreva, dovrebbe arrivare anche la conferma di Mauro Icardi, come richiesto dal Mancio, e a dispetto del quarto tentativo del Napoli per strapparglielo. Ieri De Laurentiis ha, infatti, alzato l'asticella fino a quota 52 milioni, più 2 di bonus. Ma ottenendo in risposta il solito no, grazie, « è incedibile». Sul capitano, Thohir è stato, infatti, perentorio martedì notte. «Non lo venderemo». Ma servirà un ritocco dell'ingaggio verso l'alto (da 3,5 a 5,5-6 milioni), dopo i 7 annui messi sul piatto da DeLa, per riportare il sereno tra le parti. E prima della fine dell'estate.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Luglio 2016, 08:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA