Inter, tutti gli obiettivi per l'attacco:
in pole Torres, poi il ritorno di Eto'o

Inter, tutti gli obiettivi per l'attacco: ​in pole Torres, poi il ritorno di Eto'o

di Alessio Agnelli
MILANO - Bomber-Inter, tutti i pro e i contro dei profili al vaglio. Con l'addio di Milito (il padre ha rivelato: L'Inter gli ha offerto il rinnovo di un anno e Diego ha detto no) per fine contratto, dalle parti di corso Vittorio Emanuele la priorit di mercato, in vista della campagna-acquisti di giugno, la ricerca di una punta di caratura internazionale: possibilmente da 20 gol a stagione e dal prezzo accessibile, oltre che dal forte appeal mediatico (Thohir docet) per lo sviluppo del merchandising oltreconfine.



E il risultato prodotto dai sondaggi porta a 4 nomi su tutti: Fernando Torres, Edin Dzeko, Jackson Martinez e Samuel Eto'o. Tra i papabili anche il baby del Real Alvaro Morata, dalle indubbie qualità tecniche anche se ancora in divenire. Ma la pole, al momento, è per il Nino.



TORRES. Il 30enne spagnolo, in forza ai Blues, è, infatti, il più facile da raggiungere, ma anche quello con l'ingaggio annuo più alto (6 milioni di sterline, 7,2 in euro). Mourinho, ad un passo dal bomber dell'Atletico Diego Costa, è pronto a valutare l'ipotesi di un prestito gratuito con diritto di riscatto. Thohir ha avuto modo di osservarlo in Chelsea-Psg. Anche se rimane più di un dubbio dal punto di vista realizzativo (in 3 stagioni a Stamford Bridge solo 19 gol per Torres).



DZEKO. Più affidabile, sotto questo aspetto, Edin Dzeko, che tra Wolfsburg e City, viaggia ad una media di 20 gol a stagione dal 2008/09. Non a caso, è il preferito di Thohir, ma il rovescio della medaglia rimane la valutazione dei Cityzens: 20 milioni.



MARTINEZ. Addirittura più caro il colombiano del Porto Jackson Martinez. L'estate scorsa il presidente dei Dragoes Pinto da Costa rifiutò un'offerta di 30 milioni dal Napoli. Impressionanti però i numeri sul campo: dal 2012 42 gol in 55 partite.



ETO'O. Il camerunese potrebbe rappresentare, invece, la soluzione low-cost: 0 euro a bilancio per il cartellino ed esborso solo per l'ingaggio (attualmente di 6 mln). I contatti tra l'Inter e il suo agente Vigorelli sono costanti, lui vuole tornare (a Milano vive ancora la famiglia), ma l'età (33 anni) non depone a suo favore.



MORATA. Per il 22enne del Real il problema, invece, è l'opposto: l'inesperienza (solo 31 presenze e 7 gol con le Merengues). Oltre al fatto che la Casa Blanca valuta per il classe '92 solo l'ipotesi di cessioni in prestito, con diritto di riscatto per l'eventuale acquirente e di contro-riscatto a suo favore.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Aprile 2014, 10:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA