Calciomercato chiuso - Salta Soriano al Napoli.
Ljajic va all'Inter. Matri in prestito alla Lazio

Calciomercato chiuso - Salta Soriano al Napoli. Ljajic va all'Inter. Matri in prestito alla Lazio
Si è chiuso l'ultimo giorno di calciomercato, con colpi messi a segno e saltati. Hernanes alla Juve, Soriano al Napoli, il trio Ljajic-Telles-Melo per l'Inter e il Milan che resta a bocca asciutta ma cede Matri alla Lazio. Su Leggo.it la diretta dell'ultima giornata di mercato,con tutto quello che è successo nelle ultime 24 ore di calciomercato.



LA DIRETTA TWITTER







LA DIRETTA CALCIOMERCATO



Ore 23,00 Salta Soriano al Napoli: il contratto del giocatore non è stato depositato in tempo e quindi il centrocampista rimane a Genova. Zuniga, invece, rimane in azzurro.



Ore 22,57 Il Milan ha ceduto il giovane Mastour al Malaga. Il giocatore va in Spagna in prestito per due anni.



Ore 22,39 «Hernanes è a Torino dove ha iniziato le visite mediche»: con un tweet sul profilo ufficiale del club la Juventus in pratica ufficializza l'acquisto del Profeta dall'Inter.



Ore 22,12 Il Milan dice definitivamente addio a Witsel nelle ultime ore del mercato. "Ci abbiamo provato fino alla fine, ma si sapeva che finiva così", ha detto Adriano Galliani uscendo da Casa Milan.



Ore 22,00 «Il mercato del Milan è chiuso»: lo ha annunciato Milan Channel a un paio d'ore dalla fine della sessione estiva e questo significa che è praticamente tramontata l'ipotesi di ingaggiare il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo Axel Witsel. Salvo sorprese dell'ultima ora, la giornata finale di mercato del Milan si concluderà solo con operazioni in uscita.



Ore 21,31 Alejandro Rodriguez è un nuovo giocatore della Sampdoria. L'ufficialità del passaggio in blucerchiato dell'attaccante è sul sito della società ligure. Il giocatore spagnolo arriva dal Cesena con la formula del prestito con diritto di opzione.



Ore 21,26 Il Marsiglia mette a segno due colpi: dal Tottenham ecco Lamela, mentre in prestito dalla Juventus arriva De Ceglie.



Ore 20,58 Si allontana Ibarbo, l'attaccante colombiano con la permanenza di Eder in maglia doriana non è più una priorità della Sampdoria. Il club ha preso l'attaccante spagnolo del Cesena Rodriguez: per lui un quadriennale. Dopo l'infortunio di Coda, che resterà fuori alcune settimane, la Samp si rinforza in difesa con lo slovacco Norbert Gyomber, prelevato in prestito dalla Roma che lo aveva acquistato all'inizio del mercato dal Catania: è un pallino del ds Osti che lo aveva già cercato lo scorso gennaio.



Ore 20,44 Doppio colpo del Carpi che si assicura l'attaccante svincolato Marco Borriello e il giovane centrocampista Federico Gino, in arrivo dal club uruguaiano del Defensor Sporting Club.



Ore 20,21 Adem Ljajic a un passo dall'Inter. L'attaccante arriva in prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni. Il club nerazzurro si è concentrato su Ljajic in seguito alle continue difficoltà riscontrate per arrivare a Eder.



Ore 20,17 Roberto Soriano è a un passo dal Napoli. La trattativa è ai dettagli, alla Sampdoria vanno 13 milioni di euro più il cartellino di Zuniga. C'è l'intesa tra i club e anche il centrocampista, che aveva aspettato fino all'ultimo il Milan poi defilatosi, è pronto a vestire la maglia partenopea.



Ore 20,10 Hernanes è un nuovo giocatore della Juventus. All'Inter vanno 11 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo, al centrocampista un contratto fino al 2018. Manca solo l'ufficialità, ma l'operazione è ormai definita.



Ore 19,57 Manchester United protagonista assoluto dell'ultimo giorno di mercato, con l'acquisto dell'attaccante Anthony Martial e la cessione di David De Gea. Dopo un lungo braccio di ferro, il portiere spagnolo è infine riuscito a ottenere la cessione al Real Madrid. Per lasciarlo partire, Louis van Gaal aveva chiesto in cambio il costaricano di Keylor Navas, che oggi ha accettato il trasferimento in Premier. Allo United, oltre a Navas, arrivano anche 40 milioni. Manca ancora l'ufficialità, ma ormai restano solo gli aspetti burocratici da risolvere. Stesso discorso per il 19enne Martial per il quale lo United pagherà al Monaco una cifra attorno ai 50 milioni. Attivi anche in uscita i dirigenti dello United, che hanno venduto a titolo definitivo Javier Hernandez al Bayer Leverkusen (13 milioni) e ceduto in prestito al Borussia Dortmund, Adnan Januzaj.



Ore 19,32 È ufficiale l'ingaggio di Emanuele Giaccherini da parte del Bologna. Il club rossoblù lo ha preso in prestito fino al 30 giugno 2016 dal Sunderland. Ne dà notizia il sito della società.



Ore 19,28 È fatta per Alessandro Matri alla Lazio. Il Milan, dopo l'incontro tra l'ad rossonero Galliani è il presidente biancoceleste Lotito, avrebbe trovato l'accordo per cedere l'attaccante in prestito. Ora si aspettano solo le firme.



Ore 19,08 L'Inter sta trattando con la Roma Adam Ljajic. Il club nerazzurro, dopo numerosi rilanci, sembra avere rinunciato a Eder della Sampdoria, complice la resistenza del club blucerchiato a cedere il giocatore.



Ore 18.58 Il Bari calcio ha acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di opzione dal Catania i diritti sportivi del giocatore Alessandro Rosina, di 31 anni. Mancino, trequartista, puo' giocare su entrambe le fasce, in carriera ha totalizzato 382 presenze e segnato 80 goal. Cresciuto nelle giovanili del Parma, con gli emiliani ha esordito in Serie A nella stagione 2002-2003. Dal 2004 veste prima la maglia del Verona, poi quella del Torino. Con i piemontesi resta per tre stagioni, diventando il capitano dei granata e collezionando 143 presenze con 34 goal. Nel 2009 inizia una nuova avventura in Russia allo Zenit San Pietroburgo con cui, nel 2010, vince il campionato russo. A gennaio 2011 rientra in Italia dove veste prima la maglia del Cesena e poi quella del Siena. Nel 2014, rimasto svincolato dopo la mancata iscrizione del Siena al campionato, viene acquistato dal Catania.



Ore 18,40 La Samp tira fuori Eder dal mercato dopo aver rifiutato l'ultima offerta. Adesso l'Inter si lancia su Ljajic, in una trattativa che potrebbe coinvolgere anche Juan Jesus.



Ore 18, 35 Il Genoa ufficializza su Twitter un nuovo acquisto: Cristian Ansaldi, difensore in arrivo dallo Zenit. Questo l'annuncio: «Il GenoaCFC comunica di aver acquisito la titolarità dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Ansaldi».



Ore 18,32 L'Inter è vicina alla cessione di Marco Andreolli al Siviglia con la formula del prestito oneroso. Il difensore, da tempo sul mercato, aveva ricevuto parecchie offerte, ma non sembrava favorevole a lasciare il club nerazzurro.



Ore 18,25 Il Milan ha ceduto Cristian Zaccardo al Carpi. L'ufficialità è stata data dal club emiliano sul suo sito: «Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver acquistato a titolo definitivo il difensore Cristian Zaccardo dalla società A.C. Milan. Il calciatore ha firmato un contratto con scadenza al 30 giugno 2017».



Ore 18,19 «È stata una lunga trattativa, ero nervoso negli ultimi due mesi, quando ho sentito che l'Inter mi voleva ero orgoglioso e felice. Ho fatto di tutto per venire qui e negli ultimi giorni ci siamo riusciti». Le prime parole di Ivan Perisic da giocatore nerazzurro raccontano tutta la complessità della trattativa col Wolfsburg. Ora, però, l'attaccante potrà finalmente dedicarsi alla sua nuova esperienza in Serie A: «Ora devo concentrarmi sul calcio e sull'Inter - ha aggiunto ai microfoni di Inter Channel - spero sia un buon anno per noi. La gara col Carpi? I ragazzi hanno combattuto fino all'ultimo minuto e hanno vinto, i tre punti sono la cosa più importante, non potevamo immaginare un inizio migliore».



Ore 18,15 La Fiorentina ha ceduto in prestito per una stagione José Maria Basanta al Monterrey. Ad ufficializzarlo il club messicano. Il club viola lo aveva acquistato proprio dal Monterrey la scorsa stagione.



Ore 18,00 «Rifiutata offerta dell'Inter per Eder. Soriano? Piace a molti, vedremo se il cuore lo porterà da qualche parte. Zuniga? Fortissimo». Così il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero a Tuttomercatoweb. L'Inter, a questo punto, si concentrerà su Ljajic. Il Napoli, invece, continua il pressing su Soriano.



Ore 17,45 Witsel, secondo Sky Sports, avrebbe detto no al Tottenham perché vuole solo il Milan. Possibili sviluppi prima della chiusura del calciomercato.



Ore 17.41 L’Empoli prende Paredes dalla Roma: ufficiale l’arrivo del giovane uruguaiano in prestito.



Ore 17.39 Il Napoli chiede Nacho Fernandez al Real Madrid. Secondo Marca on line, il club di De Laurentiis sta presentando al Real una proposta per il difensore madridista, nato nel vivaio dei blancos e destinato ad essere la prima riserva di Marcelo dopo la cessione di Coentrao.



Ore 17.30 Il Milan sta lavorando per cedere in prestito Alessandro Matri alla Lazio. Previsto un incontro, infatti, tra l'ad rossonero Adriano Galliani è il presidente della Lazio Claudio Lotito, che si trova già a Milano per il Consiglio Federale che si è tenuto questa mattina a Expo. Il Milan sta inoltre trattando la cessione di Zaccardo col Carpi.



Ore 17.25 Dzemaili torna in Italia: l’ex Parma e Napoli arriva al Genoa in prestito dal Galatasaray.



Ore 17.21 Roberto Soriano, centrocampista della Sampdoria, è al centro delle ultime trattative di mercato. Il Napoli avrebbe offerto 13 milioni di euro più il prestito di Zuniga. Sul centrocampista anche il Milan che negli ultimi minuti, però, si sarebbe defilato. Il destino di Soriano potrebbe dunque decidersi nelle ultime ore di questa sessione di mercato.



Ore 17.18 La Roma ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista francese William Vainqueur in arrivo dalla Dinamo Mosca. Il giocatore arriva nella Capitale a titolo definitivo. «Sono qui perché la Roma è una grande squadra e Roma è una splendida città -sono le prime parole in giallorosso di Vainqueur che vestirà la maglia numero 21-. Darò tutto per questa maglia, che è molto importante. Mi hanno parlato tanto dei sostenitori giallorossi: una delle tifoserie più belle che c'è».



Oe 17.16 Il Bologna ha ufficializzato l'acquisito dall'Inter del centrocampista Saphir Sliti Taider con la formula del prestito fino al 30 giugno 2017 con obbligo di riscatto.



Ore 16.15 Secondo calciomercato.com il Milan si è definitivamente defilato dalla trattativa per Roberto Soriano. Il centrocampista dovrebbe andare al Napoli per 13 milioni più Zuniga. A questo punto la pista Witsel si fa sempre più calda.



Ore 16.08 L'offerta del Tottenham per Witsel, secondo Sky Sports, non sarebbe superiore ai 18 milioni di euro, particolare che potrebbe far rientrare il Milan sul belga. La formula del prestito con diritto di riscatto non convince lo Zenit, e il centrocampista è ancora vicino alla Premier League.



Ore 15.50 Soriano vuole solo il Milan. Anche se l’accordo tra Napoli e Sampdoria è praticamente fatto, il centrocampista ha ribadito la sua volontà di raggiungere il suo ex allenatore Mihajlovic in rossonero. Galliani potrebbe mettere sul piatto anche Josè Mauri, il cui prestito all’Atalanta è saltato.



Ore 15.45 Il Napoli insiste per Rugani: dopo l’offerta di prestito oneroso, De Laurentiis mette ora sul piatto 20 milioni di euro per il difensore ex Empoli, già avuto in Toscana dal tecnico Sarri. La Juventus avrebbe rifiutato l’offerta anche per l’impossibilità di prendere un sostituto in poche ore. Lo riferisce tuttomercatoweb.com.



Ore 15.15 Colpo a sorpresa della Juventus: secondo gazzetta.it e Sky Sport, i bianconeri hanno preso a titolo definitivo il brasiliano Hernanes dall'Inter. L'accordo sarebbe stato trovato per 11 milioni di euro.



Ore 14.41 Fatta per Felipe Melo all’Inter. Il brasiliano arriva in nerazzurri per 3,5 milioni di euro più bonus dal Galatasaray: guadagnerà 3 milioni di euro a stagione.



Ore 14.35 Ibarbo, niente Sampdoria: il colombiano della Roma potrebbe andare al Frosinone, che punta anche due talenti sudamericani, il portiere Alisson e l’attaccante Sergio Diaz. Lo dice calciomercato.com.



Ore 14.31 Pizarro torna in Italia: il regista ex Roma e Fiorentina, in Cile al Santiago Wanderers, potrebbe accasarsi al Verona, nel caso l’Hellas si privasse di Christodoulopoulos.



Ore 14.26 Il Napoli, secondo Sky Sport, avrebbe chiesto alla Dinamo Kiev il trequartista marocchino Belhanda. L’offerta sarebbe un prestito con diritto di riscatto per il 25enne.



Ore 14.19 Inter scatenata: i nerazzurri avrebbero chiesto Perotti al Genoa, ma Preziosi avrebbe detto no ad un’offerta di 9 milioni più bonus. Lo dice calciomercato.com. Mancini vuole anche un terzino: calda la pista che porta a Ghoulam del Napoli. Intanto Nagatomo ha detto no al Levante e potrebbe andare al Leicester di Ranieri, mentre la Fiorentina è forte su Andreolli.



Ore 14.12 Continua l’intrigo Witsel: nel pomeriggio ci saranno nuovi contatti tra Milan e Zenit, col Tottenham ancora in agguato.



Ore 14.11 Il Liverpool ha accettato l'offerta di 14 milioni di euro presentata dal Sunderland per Fabio Borini. Il jolly è richiesto anche dal Watford, ma anche da Inter e Fiorentina: al momento, però, nessuno dei tre club ha offerto quanto i Black cats. Spetterà ora al giocatore decidere se accettare il trasferimento al Sunderland, dove ha già giocato una stagione in prestito (2013/14), oppure attendere fino all'ultima ora di mercato, nell'attesa di un eventuale rilancio da parte degli altri club. Di certo, Borini non resterà ad Anfield, dove in 38 presenze ha segnato solo tre gol.



Ore 13.59 Accordo fatto tra Schalke e Wolfsburg per il trasferimento Julian Draxler: secondo Bild nella sua edizione on line, l'intesa e' stata definita nella notte e ora il trequartista a lungo inseguito dalla Juventus si trasferisce al Wolfsburg per 35 milioni più una quota di bonus che varia da 5 a 7 milioni. Intanto e' a Leverkusen Chicharito Hernandez, nuovo acquisto che il Bayer ha prelevato dal Manchester United. L'attaccante messicano dovrebbe firmare un contratto triennale con la sua nuova squadra, avversaria della Roma in Champions.



Ore 13.49 Ultimo giorno di mercato e ultimo giorno di tribolazioni per il tecnico del Palermo Beppe Iachini che teme di perdere qualche pedina importante. A rassicurarlo ci pensa il presidente Maurizio Zamparini che blinda Vazquez. «Ci sono zero possibilità che Vazquez vada alla Juventus - dice il presidente a PalermoToday -. Ve lo sognate voi. Marotta è un mio amico e mi avrebbe avvisato. I dirigenti della Juventus sono a Milano per altri motivi». Ieri, con la vittoria fuori casa contro l'Udinese, il Palermo ha mantenuto la testa della classifica. «Siamo davanti - ha detto il presidente - ma è presto per esaltarci. Sono le prime partite e ci può stare che con un po' di fortuna ti trovi lassù. Diciamo che dopo le prime dieci domeniche faremo un bilancio sulla stagione del Palermo».



Ore 13.40 Con Witsel verso il no (potrebbe andare al Tottenham), il Milan potrebbe virare su Sandro, centrocampista del Qpr, che i rossoneri hanno chiesto in prestito, secondo Sky Sports Inghilterra. Intanto Zaccardo dice addio ai rossoneri e si accasa al Carpi.



Ore 13.35 Josè Mauri, brusca frenata: l’italo-argentino sembrava ormai in procinto di andare in prestito all’Atalanta, ma le due parti, secondo calciomercato.com, avrebbero interrotto le trattative. Sul giocatore anche Chievo e Carpi.



Ore 13.29 Clamoroso a Napoli: la Juventus avrebbe fatto un’offerta a De Laurentiis addirittura per Marek Hamsik. Secondo Radio Marte, il presidente dei partenopei avrebbe respinto quella che è stata definita “una grossa offerta”. Dal canto loro, i bianconeri hanno respinto l’assalto azzurro a Rugani, dicendo no a 5 milioni per un prestito biennale.



Ore 13.19 Scaduto l’ultimatum dello Zenit per Witsel: il Milan non si schioda dall’offerta iniziale (prestito con diritto di riscatto), mentre lo Zenit vuole l’obbligo. In attesa c’è il Tottenham, che ha offerto 27 milioni per il belga.



Ore 13.06 Il gioiellino del Monaco Martial è vicinissimo al Manchester United, che avrebbe offerto 50 milioni di euro.



Ore 12.55 Perso Matri, il West Ham sta facendo con la Roma un tentativo per Adem Ljajic, che lascerebbe così il campionato italiano. Il serbo ha già rifiutato tutte le destinazioni propostegli finora, compreso l’Aston Villa. Lo riferisce calciomercato.com.



Ore 12.51 Intrigo di mercato intorno a Roberto Soriano. Il centrocampista pupillo di Mihajlovic, dato per certo qualche giorno fa al Milan, è al centro di una trattativa con tre squadre: gli stessi rossoneri, il Napoli e la Juventus. Secondo calciomercato.com,in vantaggio ci sarebbe sempre il Milan, date le difficoltà per arrivare a Witsel.



Ore 12.13 Alle 13 scade l’ultimatum dello Zenit al Milan per il belga Witsel. Secondo calciomercato.com, i russi avrebbero dato un termine ai rossoneri per un’offerta per il centrocampista, dopo l’inserimento del Tottenham che offre 25 milioni più 2 di bonus. Se il Milan non chiude entro le 13, Witsel andrà probabilmente in Inghilterra.



Ore 12.01 Nome nuovo per la Juventus: secondo il Daily Mail, i bianconeri sarebbero piombati sul francese Samir Nasri, che potrebbe trovare poco spazio al City dopo l’arrivo di De Bruyne.



Ore 11.58 Colpo della Fiorentina: dal Borussia Dortmund in arrivo Jakub Blaszczykowski, che secondo indiscrezioni sarebbe già in viaggio verso Firenze per sottoporsi alle visite mediche e firmare per i viola. L’affare sarebbe in prestito con diritto di riscatto.



Ore 11.44 È ufficiale l'acquisto a titolo definitivo, da parte dell'Inter, del nazionale croato, Ivan Perisic, dal Wolfsburg. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020. Il presidente nerazzurro Erick Thohir, attraverso il sito del club, ha voluto dare il proprio benvenuto al nazionale croato: «È con piacere che ufficializziamo l'arrivo di Ivan Perisic, giocatore che unisce tecnica e potenza. Ha fantasia e visione di gioco che gli consentiranno sicuramente di dare un contributo importante agli ordini di Roberto Mancini. Un rinforzo di qualità. Benvenuto Ivan!».



Ore 11.38 Il tifo sampdoriano è in fibrillazione per l'ipotesi di cessione di Martin Eder e il presidente Massimo Ferrero, rispondendo a una tifosa che aveva twittato «non faccia questo sennò vede il prossimo benvenuto sotto la sud come sarà» risponde «senta basta con tutte ste stronzate relax». L«attacco' della tifosa ha poi generato un muro di solidarietà per il presidente blucerchiato con tweet di simpatia anche dai tifosi partenopei.



Ore 11.36 La Lazio prova a chiudere per Matri dal Milan. Secondo Sky Sport, l’affare potrebbe chiudersi a breve: Marsiglia e West Ham sono lontani, Lotito sta cercando di accontentare Stefano Pioli.



Ore 11.25 William Vainqueur è un giocatore della Roma: la Dinamo Mosca ha ufficializzato il passaggio del francese ai giallorossi, in prestito oneroso per un milione di euro con diritto di riscatto a 3,5 milioni. Lo rivela Tuttomercatoweb.com.



Ore 11.18 Si allontana Fabio Borini per l’Inter. Secondo l’edizione britannica di Sky Sports, l’attaccante ex Roma dovrebbe andare al Sunderland, che ha offerto 14 milioni di euro al Liverpool, con i Reds che avrebbero accettato l’offerta.



Ore 11.15 De Ceglie ha detto sì al Marsiglia. Secondo calciomercato.com l’esterno sinistro della Juve passa in Francia in prestito gratuito. La Juve sta cercando anche il croato Balic, classe ’97, dell’Hajduk Spalato.



ore 11.08 Secondo calciomercato.com, l’Inter avrebbe quasi concluso per il passaggio di Nagatomo al Levante: si aspetta solo il sì del giocatore. Intanto, se Eder si allontana (la Samp non vuole cederlo), si avvicina Felipe Melo: il brasiliano ex Fiorentina e Juve potrebbe arrivare a Milano già nella serata di oggi.



Ore 10.41 La Roma cerca ancora un terzino destro e il nome caldo è ancora Bruno Peres: secondo Sky Sport, i giallorossi vogliono il brasiliano del Torino, in scadenza nel 2017. Sabatini cercherà di chiudere entro questa sera, ma la trattativa è difficile.



Ore 10.35 Milan scatenato nelle ultime ore: in piedi l’ipotesi scambio Perotti-Suso col Genoa, mentre si tratta ancora Witsel, che secondo Milannews.it avrebbe rifiutato il Tottenham: il belga vuole solo il Milan, che però non ha ancora affondato il colpo con un’offerta allo Zenit. Intanto per Soriano si registra un inserimento last minute della Juventus, in cerca di rinforzi a centrocampo. In uscita Nocerino, Zaccardo, Matri e Jose Mauri.



Ore 10.29 Affare in uscita per il Napoli: De Laurentiis, secondo Sky Sport, avrebbe quasi concluso il prestito oneroso a 1 milione di euro di Jonathan De Guzman al Bournemouth. L’olandese, protagonista con Benitez ma ai margini con Sarri, andrebbe agli inglesi in prestito con diritto di riscatto.



Ore 9.45 La Juventus, dopo la beffa Draxler, cerca un trequartista: il Palermo ha detto no per Vazquez, secondo quanto afferma Alfredo Pedullà di Sportitalia. I rosanero non vorrebbero privarsi anche del Mudo, dopo aver perso Dybala e Belotti.



Ore 9.33 Matri rifiuta West Ham e Marsiglia: il milanista vuole la Lazio, che cerca un colpo in attacco, secondo la Gazzetta dello Sport. L’alternativa è Campbell, con l’Arsenal che vuole in cambio Nenad Lulic.



Ore 9.21 Il Milan cerca ancora Witsel, con Soriano in alternativa (possibile inserimento nella trattativa del prestito di Jose Mauri alla Samp). Per il belga, il Milan ci proverà fino alla fine. Il talentino Mastour vicino al prestito al Malaga.



Ore 9.15 Maxi-offerta del Manchester United per il giovane Martial del Monaco: i Red Devils, secondo calciomercato.com, avrebbero offerto 50 milioni di euro, con un possibile inserimento di Hernandez.



Ore 9.11 L’Inter vuole Eder: offerta da 9 milioni di euro alla Samp, che però non vuole vendere l’italo-brasiliano: il piano B è Borini. I nerazzurri cercano ancora Siqueira e in alternativa Ghoulam e Alex Telles, mentre in uscita chiede 9 milioni alla Roma per Juan Jesus, con i giallorossi che offrono Ljajic più soldi. Infine, ancora calda la pista Felipe Melo.



Ore 9.01 Clamorosa trattativa per la Juve, in cerca di un centrocampista dopo le prime due sconfitte in campionato: i bianconeri sarebbero interessati, secondo La Stampa, al regista della Lazio Lucas Biglia. Sfumate le piste Wiesel e Lamela (andato al Marsiglia), l’altro nome caldo è quello di Hernanes dell’Inter. Preso invece il classe ’93 Mario Lemina, del Marsiglia, in prestito con diritto di riscatto.



Ore 8.51 Dopo due sconfitte nelle prime due partite, il Bologna prova a rinforzarsi con due acquisti a centrocampo: secondo calciomercato.com, il ds Corvino avrebbe concluso gli acquisti di Giaccherini e Taider. L’ultimo colpo in attacco: come vice-Destro, si trattano Borriello e Floccari.



Ore 8.32 Mercato delle genovesi: il Genoa rescinde con Antonini e Santana e prende Dzemaili in prestito dal Galatasaray: per lo svizzero, ex Napoli, è un ritorno in Italia. La Samp è vicina a Ibarbo della Roma, tratta Zuniga col Napoli e Rodriguez con il Cesena.



Ore 8.24 Colpo a sorpresa del Napoli, che a centrocampo prende in prestito oneroso Nathaniel Chalobah, classe ’94, di proprietà del Chelsea. Secondo calciomercato.com, De Laurentiis starebbe cercando anche Zuma (sempre del Chelsea, sempre in prestito): le alternative sarebbero De Maio ed Heurtaux, mentre la Juve avrebbe detto ancora no al prestito biennale per Rugani.
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Settembre 2015, 20:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA