Conte: "Un Europeo da ct è un'esperienza fantastica. Chi vuole l'azzurro deve sudare"

Conte: "Un Europeo da ct è un'esperienza fantastica. Chi vuole l'azzurro deve sudare"
«Andare all'Europeo o al Mondiale per rappresentare l'Italia è bellissimo, un'occasione unica, siamo in pochi a fare il ct: quando è capitato ad altri li ho sempre invidiati, ora ho la possibilità io e sarà fantastico»: lo ha detto Antonio Conte, alla vigilia di Italia-Norvegia, dopo aver già conquistato la qualficazione a Euro 2016.



Sul gruppo. «Da qui all'Europeo possono succedere tante cose, per fare il gruppo azzurro: terrò conto del gruppo che ci ha portato fin qui, e chi vorrà entrare dovrà dimostrare il doppio, faticare molto di più per dimostrare di poter prendere il posto di chi c'è».



L'Italia chiude il suo girone per Euro 2016 da già qualificata, e l'ultima partita di domani contro la Norvegia vale soprattutto per recuperare un posto da testa di serie in Francia: «Noi rivali del Belgio in questa corsa? Sinceramente, ho già cominciato a considerare rivali tutte le nazionali qualificate - la risposta di Conte - Poi ci sono certi meccanismi del ranking al quale mi sono rassegnato, anche se continuo a far fatica a capirli».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Ottobre 2015, 22:18