Jovetic, Melo e Perisic: tris d'assi per l'Inter. Napoli-Astori, è rottura. Vicino Vrsaljko

Jovetic, Melo e Perisic: tris d'assi per l'Inter. Napoli-Astori, è rottura. Vicino ​Vrsaljko

di Luca Pasquaretta
Tre rinforzi per Roberto Mancini. Jovetic, Felipe Melo e Perisic. Avrà i giocatori che aveva chiesto il tecnico dell'Inter. Due attaccanti e un centrocampista. Potrà plasmare la squadra che aveva in testa. I dirigenti sono pronti ad anticipare il rientro dalla Cina per accelerare le trattative. Tutto fatto per Jovetic. Al Manchester City andranno 3 milioni per il prestito oneroso biennale e 12 di riscatto obbligatorio. A volte ritornano. Il montenegrino non è riuscito a trovare la sua dimensione in Inghilterra e così ha preferito l'Italia, dove è esploso con la Fiorentina. Davanti alla difesa agirà Felipe Melo, che ha rinunciato a diverse offerte dal Brasile per giocare di nuovo per Mancini. La fumata bianca dovrebbe arrivare il 2 agosto, giorno in cui Inter e Galatasaray si affronteranno in amichevole. Anche per Perisic è stato tutto sistemato.



Prima c'è da impacchettare l'esodato Shaqiri allo Schalke e i soldi incassati (14 milioni) saranno girati al Wolfsburg. Vendere per comprare. Stesso discorso per l'esterno sinistro. Senza alcune uscite non sarà ingaggiato nessuno. Criscito l'ultima idea (seguito anche dal Genoa) con Siqueira dell'Atletico in cima alla lista, anche se sul giocatore è in netto vantaggio la Juve, che ha offerto 8 milioni agli spagnoli.



A proposito di difensori. Fumata nera per Astori al Napoli. Non vestirà la maglia azzurra. Hanno pesato come un macigno le resistenze sui diritti d'immagine e il temporeggiare della società di De Laurentiis. Per ora il centrale resterà al Cagliari, ma la Fiorentina dopo l'addio di Savic è pronta per il blitz. Accelerata per Vrsaljko. Il d.s. Giuntoli ha accontentato il Sassuolo. Entro il weekend potrebbe esserci la fumata bianca, imprevisti e inserimenti di altre squadre (Roma e Juve), permettendo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Luglio 2015, 10:12