Inter, nuova idea in attacco: Nani del Fenerbache,
ma servono tra i 10 e i 12 milioni di euro

Inter, Nani è l'ultima idea in attacco: servono 10-12 milioni

di Andrea Falla
Un Nani per l'Inter. A prescindere dal piazzamento in zona Champions, Mancini è già alla ricerca dei tasselli che comporranno la squadra della prossima stagione e il nome nuovo è proprio quello del portoghese ex Manchester United. L'ala lusitana, attualmente in forza ai turchi del Fenerbache, sarebbe in partenza dai gialloblù, con la voglia di giocare un campionato più impegnativo dopo la rinascita avvenuta in Turchia. Nani aveva abbandonato la Premier in silenzio, dopo un paio di stagioni poco convincenti, soprattutto in seguito all'addio di Alex Ferguson. 

Ma adesso il giocatore sembra vivere una seconda giovinezza, che ha convinto Mancini ad inserire il suo nome nella lista dei possibili rinforzi per il prossimo anno. Il costo, tra i 10 e i 12 milioni di euro, è una delle caratteristiche migliori, visto che permetterebbe a Thohir di accontentare il Mancio senza spendere cifre superiori ai 30 milioni, cosa che accadrebbe se si decidesse di puntare su Candreva, Mata o Berardi, gli altri nomi sull'elenco dei desideri nerazzurri. Inoltre, il portoghese ha 29 anni ed ha una grande esperienza internazionale, fattore fondamentale per l'Inter che ha bisogno di giocatori già pronti, da unire ai giovani promettenti che sono già in rosa.

Ad aumentare le quotazioni di Nani ci sono anche gli ottimi rapporti tra la società nerazzurra e il procuratore del portoghese, Federico Pastorello, che segue anche Handanovic e Nagatomo, giocatori che hanno rinnovato da poco il contratto con i nerazzurri. Un matrimonio che potrebbe andare in porto, senza pesare troppo sulle tasche di Thohir, già in evidente difficoltà. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Marzo 2016, 13:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA