E. League: Zenit, Wolfsburg e Dinamo Mosca.
Ecco chi sono le avversarie delle italiane

Europa League: Zenit, Wolfsburg e Dinamo Mosca. Ecco chi sono le avversarie delle italiane

di Andrea Falla
NYON - L'urna dell'Europa League non è stata clemente con le cinque italiane, tutte in un modo o nell'altro avranno di fronte avversari di grande spessore tecnico e tattico.

Il derby italiano tra Roma e Fiorentina renderà impossibile una nuova 'manita' azzurra, ma quanto meno assicurerà un club di serie A nei quarti di finale, mentre nulla è certo per Napoli, Torino e Inter. I tedeschi del Wolfsburg e le due russe (Zenit e Dinamo) annoverano grandi talenti, che possono spaventare le nostre difese







ZENIT Avversario più temibile per il Torino 'dei miracoli' non poteva esserci. La squadra allenata da Villas Boas gioca con un 4-3-3 come ai tempi del Porto, con in attacco un trio di panzer: Rondon, Hulk e Danny. In cambina di regia il belga Witsel, tra i centrocampisti più ricercati d'Europa, mentre in difesa c'è l'italianissimo Criscito e il centrale argentino Garay. Sarà difficile, quasi impossibile, ma in fondo si diceva lo stesso della partita col Bilbao.



WOLFSBURG L'Inter di Mancini ha poco da sorridere, visto che dall'urna di Nyon sono usciti i tedeschi, tra le poche squadra che in questa stagione hanno battuto il Bayern Monaco di Guardiola. Il reparto difensivo poggia sul brasiliano Naldo, con Luiz Gustavo (in passato cercato proprio dall'Inter) a fare da schermo davanti alla difesa. Poi una trio di mezze punte di grande livello, con il giovane De Bruyne e Vieirinha a cui nel mercato invernale è stato aggiunto Schurrle, arrivato dal Chelsea. Di punta l'olandese Dost, autore di 11 reti nelle ultime 7 gare disputate. Una squadra protagonista di una grande stagione, che solo la migliore Inter potrà fermare.



DINAMO MOSCA Rispetto a Toro e Inter, il Napoli sembra avere un impegno più abbordabile. Ma anche la Dinamo Mosca ha i suoi assi nella manica: la solidità difensiva è data dagli esperti Samba, Zhirkov e Denisov, mentre in avanti bisognerà fare attenzione alla fantasia di Valbuena e al bomber Kokorin. Un 4-2-3-1 speculare a quello di Benitez, che potrebbe mettere in difficoltà l'armata azzurra.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Marzo 2015, 17:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA