Cagliari-Milan, le pagelle: difesa horror, per Bacca il peggiore degli addii

Cagliari-Milan, le pagelle: difesa horror, per Bacca il peggiore degli addii

di Luca Uccello
Cagliari-Milan 2-1, le pagelle dei rossoneri: Montella fa ampio turnover e avendo ben poco da chiedere al campionato arriva la sconfitta, figlia però di una difesa rivedibile e di Carlos Bacca, protagonista del più deludente degli addii.

DONNARUMMA 6
Le sue facce, le stesse da un po' tempo, raccontano sofferenza per un Milan che non lo convince. Ma lui stesso non convince in campo.
CALABRIA 5Secchiello e paletta per 90 minuti da prima giornata al mare.
GOMEZ 4Indimenticabile (cioè da dimenticare) la sua ultima al Sant'Elia. Speriamo l'ultima con la maglia del Milan.
PALETTA 4Quinto rosso stagionale! Raggiunto al fotofinish il recordman Luigi Apolloni (2000-01). Meglio farla finire qui, salutarsi.
VANGIONI 4Doccia fredda e via in vacanza anticipata. Premio disperazione per un parametro zero da rispedire al mittente (1' st Lapadula 5: conferma di essere un attaccante inadeguato per il Milan del presente e per quello europeo del futuro. Il rigore? Merito di Bacca. L'esecuzione? Elementare...)
KUCKA 5Il cingolato rossonero si è insabbiato sulla spiaggia di Casteddu.
LOCATELLI 5Passeggiata romantica lungo il porto di Cagliari. Lento e impacciato. Dov'è finita la bella copia del Bronzo di Milanello?
MATI FERNANDEZ 6Lucido e pronto a giocare a qualsiasi temperatura.
SUSO 5Trenta minuti di sauna all'aperto, poi si accomoda a bordo piscina per una bottarella alla caviglia (30' pt Ocampos 5: Saluta in punta di piedi).
BACCA 5Chiude la sua avventura sul Naviglio con numeri da attaccante vero, tanta sfortuna e un rigore calciato da bambino viziato (32' st Zapata ng)
HONDA 4Omaggiato inutilmente della fascia da capitano (ormai sembra non aver più valore). Addio Sushi.
MONTELLA 5Regala maglie da titolare e fascia da capitano per l'ultima ai Bagni Maria di Cagliari. Ovviamente perde. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio 2017, 08:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA