Tre giornate a Britos per la testata a Morata.
11 squalificati, multe per Juve, Lazio e Roma

Tre giornate a Britos per la testata a Morata. 11 squalificati, multe per Juve, Lazio e Roma
Miguel Angel Britos è stato squalificato per tre giornate a causa della testata data allo juventino Morata nei minuti di finali della partita di sabato a Torino. Questa la sentenza del giudice sportivo della Lega di serie A, Tosel.



Britos, dunque, rientrerà alla terza giornata del campionato 2015-2016, probabilmente con una maglia diversa da quella del Napoli perché è il difensore è in lista di sbarco.



GLI ALTRI SQUALIFICATI Il giudice sportivo di Serie A ha squalificato undici giocatori per una giornata: Guilherme Dos Santos (Udinese), Jasmin Kurtic (Fiorentina), Cristian Molinaro (Torino), Cristian Zaccardo (Milan), Emmanuel Cascione (Cesena), Bostjan Cesar (Chievo Verona), Danilo D'Ambrosio (Inter), Gkergki Panagiotis Kone (Udinese), Massimo Maccarone (Empoli), Norberto Neto (Fiorentina), Vasileios Torosidis (Roma).



Sono inoltre state sanzionate la Juventus (ammenda di 15mila euro) «per avere suoi sostenitori, intonato un coro insultante espressivo di discriminazione per origine territoriale»; la Lazio (ammenda di 5mila euro) «per avere suoi sostenitori, nel corso del gara, lanciato numerosi bengala nel recinto di giuoco»; la Roma con una doppia ammenda di 15mila euro «per avere un componente della panchina, nel corso del primo tempo, fatto uso reiteratamente di una rice-trasmittente» e una ammenda di 7mila euro «per avere suoi sostenitori, nel corso del gara, lanciato un bengala sul terreno di giuoco e numerosi bengala nel recinto di giuoco».
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Maggio 2015, 15:08