Bergomi: "Bastano quattro innesti per far tornare l'Inter al top in Europa"

Bergomi: "Bastano quattro innesti per far tornare l'Inter al top in Europa"

di Marco Zorzo
 Dall’alto della sua esperienza lo Zio sa come si fa. Consigli per gli acquisti dell’Inter che verrà firmati Beppe Bergomi, grande ex e cuore nerazzurro.

Bergomi, cosa serve all’Inter per giocarsela alla pari con la Juve? «Nessun’altra rivoluzione ma quattro acquisti mirati e di qualità: un difensore centrale, un centrocampista di spessore, un esterno destro ma di piede sinistro e un’alernativa valida a Icardi. Con questi arrivi di classe l’Inter sarà alla pari della Juve».

Sempre con Pioli? «Credo che Stefano si sia meritato di guidare i nerazzurri partendo dal raduno estivo. Ha fatto un grandissimo lavoro, riportando l’Inter a livelli importanti».

Champions, sogno irrealizzabile? «No, bisogna crederci e lottare sino in fondo. Per questo l’Inter non deve assolutamente mollare. Può ancora succedere di tutto».

Vale a dire? «Beh, il Napoli, per esempio, ha un calendario complicato. La sfida con la Juve a parte, deve andare a Roma con la Lazio, poi venire a San Siro con l’Inter, a Torino col Toro e affrontare la Fiorentina al San Paolo».

Terzo posto ancora alla portata, dunque? «Sì, anche se otto punti da recuperare non sono pochi. E poi c’è pure la Lazio di Simone Inzaghi che non sembra mollare. Però credo che lotta sia ancora aperta».

Pioli potrà contare anche su i nazionali che in azzurro hanno convinto. Giusto? «Vero. Gagliardini è una splendida realtà, Eder è tornato al gol, D’Ambrosio sta facendo un’ottima stagione e poi c’è Candreva, che non si discute».

Icardi senza Argentina: un’eresia firmata Bauza? «Già, una scelta che non ha alcun senso. E mi fermo qui».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Marzo 2017, 10:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA