Benevento-Roma, le pagelle: Dzeko il migliore, poteva fare più di due gol

Benevento-Roma, le pagelle: Dzeko il migliore, poteva fare più di due gol

di Romolo Buffoni
Benevento-Roma 0-4, le pagelle dei giallorossi: Dzeko il migliore, segna due gol e le autoreti dei difensori avversari gli negano il poker (senza considerare il palo e la traversa colpiti). Under questa volta delude, la sorpresa positiva di giornata è la prestazione di Bruno Peres.

ALISSON 6
Qualche uscita, un paio di parate per la quarta partita su 5 senza subire gol.
BRUNO PERES 7Domina la sua corsia e soprattutto non sbaglia le scelte offensive. Da un suo traversone nasce l'autorete dello 0-2. Una sbavatura al 18', quando perde palla a centrocampo generando la palla gol più nitida per il Benevento.
FAZIO 6Pomeriggio di assoluta tranquillità.
JUAN JESUS 6Il compito più difficile per lui è non perdere la concentrazione. Qualcosina concede a Coda.
KOLAROV 6,5
Affonda nel burro della difesa campana. Sforna l'assist per lo 0-1 di Dzeko e il cross su cui Venuti fa l'autogol dello 0-4.
PELLEGRINI 6Tiene bene la posizione, badando a mantenere gli equilibri di un centrocampo inedito (23' st Gerson 6: entra a match deciso. Senza infamia e senza lode).
GONALONS 6,5
Stenta un po' all'inizio, poi sale in cattedra e al 35' regala la splendida verticalizzazione per Peres da cui scaturisce lo 0-2.
STROOTMAN 6,5
Innesca Kolarov nell'azione che sblocca il risultato. Non scintillante, ma capitano lucido e sicuro.
UNDER 5Vince il ballottaggio con Defrel, ma non riesce a ripetere la buona prova di sabato. Rimandato (1' st El Shaarawy 6: cerca, invano, il suo 1° gol).
DZEKO 7,5
Due gol, un palo e una traversa per il Cigno di Sarajevo. Lucioni e Venuti fanno autogol e gli rovinano lo score, perché sarebbero stati due palloni comodi comodi da spedire alle spalle di Belec.
PEROTTI 5,5
Cervellotico nelle scelte e nei dribbling. In serata no (30' st Florenzi ng: un quarto d'ora da esterno alto, il suo ruolo).
DI FRANCESCO 7Dà fiducia a Cengiz Under, ma il turco non lo ripaga e lui al cambio di campo lo lascia negli spogliatoi. La Roma vince la nona partita consecutiva in trasferta, la seconda della sua gestione, cominciando col canonico 4-3-3 e finendo con un 4-1-4-1 per altro già visto. Altra partita senza subire gol. Progresso continuo.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2017, 08:28

© RIPRODUZIONE RISERVATA