Benatia-Roma, il ritorno è vicino

Benatia-Roma, il ritorno è vicino

di Francesco Balzani
ROMA - C’eravamo tanto amati, poi odiati e forse ora è il momento di volersi bene di nuovo. Mehdi Benatia e la Roma, infatti, sono di nuovo vicini ed entro il week-end potrebbe arrivare la fumata bianca per il ritorno del marocchino in giallorosso. I contatti tra il difensore e il club capitolino sono nati un mese fa con tanto di mail contenenti la proposta contrattuale da recapitare al giocatore del Bayern disponibile a una riduzione di quasi il 30% dello stipendio da più di 4 milioni a stagione.

L’acquisto di Benatia si doveva concludere qualche giorno dopo la cessione di Rüdiger al Chelsea (per 25 milioni), ma l’infortunio del tedesco aveva interrotto bruscamente la trattativa. Benatia (33 presenze e 5 gol con la Roma nel 2013-2014) è rimasto in attesa rassicurato dall’ex compagno Balzaretti (oggi dirigente), nel frattempo ha ascoltato anche i sondaggi di Inter e Juve e quasi non sperava più in una chiamata da Trigoria che invece sarebbe arrivata tra ieri e oggi proprio mentre il suo amico Castan veniva ceduto in prestito alla Sampdoria.

Il Bayern Monaco, che acquistò Mehdi proprio dai giallorossi nel 2014 per 28 milioni di euro, non ha ricevuto da Benatia le prestazioni che si aspettava ed è disposta a cederlo in prestito con diritto di riscatto. Da stabilire la cifra comunque non inferiore ai 18 milioni, ma una trattativa esiste eccome e anche Spalletti negli ultimi giorni avrebbe parlato col marocchino e si sarebbe convinto della scelta.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Giugno 2016, 14:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA