Cercasi ct, il Belgio pubblica l'annuncio
sul web per ingaggiare l'allenatore

Cercasi ct, il Belgio pubblica l'annuncio sul web per il dopo Wilmots
Lo sapevamo, anche se non avevamo mai trovato il coraggio di dirlo ad alta voce: quelle adolescenze buttate davanti ai giochi manageriali di calcio, prima o poi, avrebbero pagato. E se anche voi siete arrivati sul tetto d'Europa partendo con squadre di terza o quarta serie, questa è l'occasione della vostra vita.

La Federcalcio belga, dopo la deludente gestione di Marc Wilmots, sta cercando il nuovo allenatore dei "diavoli rossi' sul web. Mentre la maggior parte delle federazioni calcistiche avrebbe setacciato il mercato alla ricerca dei manager più famosi del mondo il Belgio ha deciso di adottare un approccio diverso pubblicando su internet l'annuncio per la posizione vacante.



Gli allenatori che vogliono candidarsi possono inviare il proprio curriculum via e-mail al direttore tecnico della Urbsfa Chris Van Puyvelde e spiegare perché dovrebbero essere presi in considerazione. Tra i requisiti che dovrebbe avere ilcandidato ideale ci sono l'esperienza e i risultati conseguiti nel mondo del calcio, l'abilità comunicativa e la capacità di instaurare una mentalità vincente che possa rimettere in gioco il Belgio dopo la sconfitta degli Europei.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Luglio 2016, 13:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA