Bayern-Juve, un binario, una croce e il messaggio
ai bianconeri diventa macabro: «Qui è la fine»

Un binario, una croce e il messaggio ai bianconeri diventa macabro: «Qui è la fine»
Macabro, discutibile e francamente evitabile esempio di comunicazione, oppure una gaffe che rimarrà nella storia del Club di monaco e forse del calcio europeo. Su twitter, il benvenuto del Bayern alla Juventus, il messaggio rivolto alla squadra di allegri che questa sfiderà quella di guardiola, passa per una foto. Lo slogan Juventino, «Fino alla fine» scritto sul battente di un binario morto e cancellato da una croce. Sullo sfondo l'Allianz Arena e il contromessaggio del club tedesco. «Qui è la fine!». Nella immagine troneggia il portiere Neuer e il pessimo gusto. Inutile citare l'eventuale paragone con binari e situazioni ben più tragiche di quelle della Champions League.
 
LE SCUSE DEL BAYERN
«Non volevamo mancare di rispetto a nessuno».  Dopo le proteste, con un tweet postato sui tutti i suoi profili social, il Bayer Monaco alla fine si si scusa: «Purtroppo l'immagine che abbiamo utilizzato è stata erroneamente considerata come una rappresentazione di eventi storici, non è mai stata questa l'intenzione.
Se abbiamo urtato i sentimenti dei tifosi della Juventus in particolare e di qualsiasi altro utente, ci scusiamo. La nostra intenzione con l'immagine, era di giocare sull'aspetto sportivo della sfida di Champions di questa sera, nella quale una delle due squadre dovrà lasciare la competizione».

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Marzo 2016, 22:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA