Barcellona-Roma, le pagelle dei blaugrana:
Messi, Suarez e Neymar inarrestabili

Barcellona-Roma, le pagelle dei blaugrana: ​Messi, Suarez e Neymar inarrestabili

di Francesco Balzani
Barcellona-Roma 6-1, le pagelle dei 'blaugrana': gli uomini di Luis Enrique giocano la partita perfetta, il tridente Messi-Suarez-Neymar è semplicemente inarrestabile.


TER STEGEN 7
Aveva preso un gol da 50 metri all'andata, e con gli stessi occhi stupiti guarda Dzeko mangiarsi un gol fatto. Per punizione gli para il rigore.
DANI ALVES7,5
È ancora il migliore al mondo del suo ruolo. Lo ha capito Digne, lo sa Florenzi e forse pure Sabatini. Assist al bacio per Suarez e un spinta così forte da sembrare vietata ai minori.
PIQUÉ 7
Si perde Dzeko, ma il bosniaco lo grazia. Poi passa il tempo ad aggiustarsi ciuffo e barba mentre partecipa come al solito alla costruzione della meraviglia blaugrana fino al gol del poker (11' st Bartra 6: vedi sotto)
VERMAELEN 6
Preferito a Mathieu, ma quando gli altri 10 sono questi può giocare anche Loria. Procura il rigore.
JORDI ALBA 7
Insieme a Neymar obbliga Florenzi e Maicon a chiudersi in casa. Mes que un terzino.
SERGI ROBERTO 7,5
Gli fa spazio Iniesta e dopo il Classico si prende un altro pezzo di cuore del Camp Nou. Senza ruolo, in tutti i ruoli (19' st Adriano 6,5: segna pure lui)
BUSQUETS 7
Regista silenzioso, lascia spazio a chi sa rubare la scena ed evita i titoli di coda prendendosi il giusto tributo a fine primo tempo (1' st Samper 7: c'è gloria anche per i giovanissimi)
RAKITIC 7
Dalle sue parti circola la cresta aggressiva di Nainggolan. Gliela fa abbassare subito.
MESSI 8,5
Dopo due mesi torna a giocare dal primo minuto, dopo 17' arriva il primo gol in Champions di questa stagione. C'era già andato vicino tre volte, ci torna nella ripresa siglando la doppietta. È il ritorno del Re.
SUAREZ 8,5
Suo il primo morso alla povera mela giallorossa, poi regala alla platea il gol più bello con una sforbiciata. in questo momento è il miglior numero 9 del mondo.
NEYMAR 7,5
Non solo samba. Quando parte in velocità è techno, quando si avvicina in area è metal, quando ricama con Messi è musica classica. Un fantastico campione che può permettersi di sbagliare un rigore.
LUIS ENRIQUE 8
Facile vincere con Messi e Neymar. Sì, ma lui esagera. Rimpianti a Trigoria?
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre 2015, 16:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA