Barcellona spaziale, Roma battuta 6-1.
Doppiette per Messi e Suarez -Foto

Barcellona spaziale, Roma battuta 6-1 al Camp Nou
Una storia che si ripete: anche quest'anno laRoma incappa nella serata nera di Championse si fa travolgere dal Barcellona. Finisce 6-1 con la squadra di Garcia molle, quasi svogliata e incapace di opporre una seppur minima resistenza ai fuoriclasse di Luis Enrique.
La gara è in naftalina dopo 18 minuti con l'uno-due firmato da Suarez e Messi. Poi è un lungo tiro a segno al quale partecipano un po' tutti (con il Pistolero e la Pulce che si concedono una doppietta a testa). Segnano Piqué eAdriano, Ter Stegen para un rigore a Dzeko,peraltro con i suoi avanti già 5-0. Il gol finale del bosniaco - l'unico a non mollare insieme a Iturbe e Szczesny - è utile solo per le statistiche. La Romaconferma tutti i propri limiti nell'organizzazione della fase difensiva e una carenza di personalità preoccupante negli appuntamenti che contano. Per fortuna di Garcia, l'1-1 del pomeriggio tra Bate Borisov e Bayer Leverkusen lascia intatte le speranze di qualificazione agli ottavi.

Contro i bielorussi, nel match decisivo dell'Olimpico, potrebbe bastare anche a un pareggio, a patto che il Bayer non batta gli spagnoli. In caso di vittoria contro il Bate, Roma agli ottavi indipendentemente dal risultato dei tedeschi.

IL RESOCONTO DELLA PARTITA




IL TABELLINO
Barcellona
(4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piquè (12' st Bartra), Vermaelen, Jordi Alba; Rakitic, Busquets (1' st Samper), Sergi Roberto (19' st Adriano); Messi, Suarez, Neymar. (13 Bravo, 24 Mathieu, 8 Iniesta, 17 Munir). All.: Luis Enrique.
Roma (4-1-4-1): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Keita; Florenzi (13' st Vainquer), Nainggolan (1' st Iturbe), Pjanic (30' st Ucan), Iago Falque; Dzeko. (26 De Sanctis, 5 Leandro Castan, 35 Torosidis, 16 De Rossi). All.: Garcia.
Arbitro: Cakir (Turchia)
Reti: nel pt 15' e 44' Suarez, 18' Messi; nel st 11' Piquè, 15' Messi, 32' Adriano, 46' Dzeko Angoli: 8-3 per il Barcellona
Recupero: 0' e 1'
Ammoniti: Piquè, Dani Alves, Vainquer, Messi per gioco scorretto.
Spettatori: 90.000 Note: al 37' st Dzeko si è fatto parare un calcio di rigore da Ter Stegen.
** I GOL ** - 15' pt: ennesima distrazione difensiva della Roma, con Rudiger e Manolas. Così Dani Alves regala un pallone a Suarez che l'uruguayano deve solo spingere in porta. - 18' pt: assist di Suarez e Messi, con una magia, scavalca Szczesny con un delizioso tocco sotto. - 44' pt: cross di Neymar, Keita respinge di testa, Suarez si coordina e infila Szczesny con uno splendido tiro al volo di destro. - 11' st: da Neymar a Suarez che serve Messi; accelerazione micidiale dell'argentino che poi serve a Piquè la più comoda delle palle-gol: è il 4-0. - 15' st: conclusione ravvicinata di Messi respinta da Szczesny, ma il portiere della Roma non può nulla sul tap-in del n.10 avversario. - 32' st: rigore per il Barcellona dopo un fallo in area di Ucan su Neymar. Dal dischetto calcia il brasiliano, ma Adriano è il più rapido di tutti e segna con un tiro sotto la traversa. - 46' st: Dzeko segna il 'gol della bandiera' con un colpo di testa su cross dalla sinistra.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre 2015, 18:21