Barcellona fermato in casa dal Celta: 2-2

Barcellona fermato in casa dal Celta: 2-2

di Redazione Sport
Juan Carlos Unzue, ex tattico di Luis Enrique nel Barcellona e oggi sulla panchina del Celta Vigo, gioca un brutto scherzo alla 'suà ex squadra, strappando un pari (2-2) sul terreno del Camp Nou, nell'anticipo della 14/a giornata della Liga. I galiziani erano addirittura passati in vantaggio con Aspas, dopo 20', ma sono stati quasi subito raggiunti da Leo Messi, in gol al 22' su assist di Paulinho. Nella ripresa, sfoderando un 'catenacciò a oltranza, il Celta resiste finché può, poi viene trafitto da Suarez, che raccoglie un cross rasoterra di Jordi Alba, innescato sulla sinistra da Leo Messi, e firma il 2-1. Il Barca sfiora il 3-1, poi però viene raggiunto al 25' dalla rete di Gomez, servito da Aspas, complice l'infortunio muscolare di cui è vittima Umtiti, che si ferma mentre contrasta l'avversario.
Le velleità di successo dei blaugrana si fermano sul palo esterno della porta di Blanco, timbrato da Piquè. Se il Valencia vince in trasferta col Getafe, va a -2 dal Barca.


Successo in rimonta per l'Atletico Madrid che supera 2-1 tra le mura amiche del Wanda Metropolitano la Real Sociedad in un match della 14esima giornata della Liga spagnola. Al vantaggio dei baschi firmato su rigore al 29' da Willian José rispondono nella ripresa Filipe Luis al 18' e Antoine Griezmann al 43'. In classifica la squadra di Diego Simeone sale a 30 punti, sei in meno del Barcellona capolista e uno del Valencia secondo e impegnato domani a Getafe.

Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Dicembre 2017, 21:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA