Barça-Juve, le pagelle: Chiellini è un muro, perfetti anche Bonucci e Khedira

Barça-Juve, le pagelle: Chiellini è un muro, perfetti anche Bonucci e Khedira

di Marco Zorzo
Barcellona-Juventus 0-0, le pagelle dei bianconeri: per uscire indenni dal Camp Nou serviva una prestazione di sostanza e concentrazione. Allegri ha avuto risposte positive da tutti, ma soprattutto da Chiellini, Bonucci e Khedira. Bene anche Pjanic e Cuadrado.

BUFFON 6,5
Una respinta su Messi, con deviazione di Bonucci. Un'uscita temeraria nella ripresa ma anche una paratona nel finale.
DANI ALVES 6Si perde a salutare gli ex compagni della panchina blaugrana con la partita iniziata. Poi spinge pochino, ma è attento, lì dietro.
BONUCCI 8Non sbaglia un intervento. Semplicemente monumentale nel mettere la museruola alla MSN.
CHIELLINI 8Come il suo compagno di merende Leo. Il guerriero non perde un pallone, di testa e di piede. Soprattutto col nemico Dracula Suarez.
ALEX SANDRO 6,5
L'ex Porto? Quasi sempre all'altezza del Camp Nou.
KHEDIRA 7,5
Come la Panda: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Indispensabile e prezioso nell'economia della Signora.
PJANIC 7Perde un pallone velenoso in avvio ma offre un assist al bacio che Higuain non sa tradurre in gol. Un muro nella ripresa.
CUADRADO 7È il fattore aggiunto della Signora sulla corsia di destra: coraggioso e determinato fin che ha fiato (38' st Lemina ng).
DYBALA 6,5
Pronti, via: rimedia un paio di randellate dai blaugrana, che in lui vedono il nemico più pericoloso. E non hanno torto (30' st Barzagli 6: al servizio della causa quando c'è da soffrire e respingere gli ultimi confusi assalti di una ex grandissima squadra).
MANDZUKIC 6,5
Più difensore aggiunto che esterno con licenza di affondare. Ma se il fine giustifica il mezzo va benissimo così. Anche perché il croato non butta mai via un pallone.
HIGUAIN 6Ha due mezze occasioni che non sfrutta nella prima frazione. E non lascia il segno nemmeno nella ripresa. Un Pipita un po' così, quello del Camp Nou (43' st Asamoah ng).
ALLEGRI 8Dopo aver massacrato il Barça allo Stadium la scorsa settimana, al Camp Nou lo incarta e lo manda direttamente al mercato del pesce a Barceloneta, mentre la sua Juve vola in semifinale di Champions. Olè.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Aprile 2017, 10:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA