Balotelli, squalifica e corso educativo per il post razzista

Balotelli, squalifica e corso educativo per il post razzista
Dopo la pubblica piazza, anche la Federcalcio inglese punisce Mario Balotelli per il post a sfondo razzista pubblicato su Instagram qualche giorno fa. SuperMario è stato squalificato per una giornata – salterà la prossima sfida del Liverpool contro l'Arsenal – e dovrà anche pagare una multa di 25 mila sterline con l'obbligo di frequentare un programma

educativo. Nella motivazione della sanzione, viene sottolineata soprattutto la frase – usata da Mario - «salta come un nero e raccoglie monete come un ebreo». E pensare che il post, nelle intenzioni di Balotelli, doveva essere un messaggio antirazzista: «Don't be racist!», Non essere razzista, era proprio il titolo del post.



Dopo la squalifica e la multa ecco le scuse di Mario Balotelli a compagni e tifosi del Liverpool: "Non succederà più", la sintesi del tweet pubblicato dall'attaccante una volta appresa la decisione della FA: "Dopo i recenti avvenimenti legati al mio post - scrive - la decisione della FA è che questo era sbagliato. Mi dispiace che miei compagni e i tifosi del Liverpool debbano essere penalizzati per qualcosa che ho fatto e me ne scuso. È mia intenzione rispettare totalmente la decisione della FA e assicuro che non accadrà mai più".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Dicembre 2014, 20:51