Milan, doppio colpo in un solo giorno:
arrivano subito Bacca e Luiz Adriano

Milan, doppio colpo in un solo giorno: ​arrivano subito Bacca e Luiz Adriano

di Massimo Sarti
MILANO – Il Milan va all’attacco della nuova stagione. Oggi l’inizio ufficiale dell’annata che vuole essere quella del riscatto, ieri due operazioni per arricchire da subito il reparto offensivo a disposizione di Sinisa Mihajlovic.





Innanzitutto Carlos Bacca: il Diavolo ha ufficializzato «l’accordo con il Siviglia per il trasferimento definitivo del calciatore, condizionato al superamento delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni». Passato anche quest'ultimo scoglio, il colombiano (classe 1986, nella scorsa stagione 28 gol e 10 assist in 56 gare ufficiali) sarà a Milanello attorno al 20 luglio, dopo le vacanze seguite alla partecipazione alla Coppa America e prima della partenza dei rossoneri per la tournée in Cina. Il Milan pagherà al Siviglia l’intero ammontare della clausola rescissoria di 30 milioni di euro, cifra solo minimamente “ammorbidita” dai 3,5 milioni che dagli andalusi arriveranno per il trasferimento di Adil Rami. Restando in difesa, Ad inizio della prossima settimana Philippe Mexes siglerà un rinnovo biennale.



Ma il vero colpo sprint di Adriano Galliani è stato Luiz Adriano, ufficializzato a sorpresa ieri in serata. Preso a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk, l’attaccante brasiliano ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2020. «Il calciatore si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni»: ecco la chiave di tutto, perché la giornata, con gli incontri di Galliani (a pranzo ed a Casa Milan) con Gilmar Veloz, agente di Luiz Adriano, sembrava il preludio, almeno al momento, ad un accordo con il giocatore per l'arrivo a parametro zero a gennaio, alla scadenza dell'impegno con lo Shakhtar. Invece è arrivato il via libera dagli ucraini per il passaggio immediato in rossonero dietro il corrispettivo di 8 milioni. Questa è la terza addizione per Mihajlovic, dopo Bertolacci e Bacca. La quarta sarà salvo sorprese il talentuoso 19enne centrocampista italo-argentino José Mauri, rimasto libero dopo il fallimento del Parma. «Firmerà un quadriennale. Manca ancora qualche dettaglio burocratico, ma posso dire ormai che è da considerarsi un giocatore del Milan»: così, a calciomercato.com, il procuratore di José Mauri, Dino Zampacorta. «C’è stato anche l’interesse della Juventus, poi non si sono verificate le condizioni per l'affare. All'estero lo volevano Wolfsburg e Atletico Madrid, ma il Milan ha dimostrato maggior voglia di prenderlo».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Luglio 2015, 12:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA