Camorra e frodi sportive, sotto inchiesta le gare
Modena-Avellino e Avellino-Reggina

Camorra e frodi sportive, sotto inchiesta le gare Modena-Avellino e Avellino-Reggina
Sono due partite dell'Avellino quelle sotto la lente d'ingrandimento della Direzione Distrettuale Antimafia che sta indagando sulla presunta frode sportiva.

Una sconfitta in trasferta che allontanava il traguardo degli spareggi per salire in serie A, una vittoria in casa che lo riavvicinava: è la sintesi del film delle due partite dell'Avellino ora sotto inchiesta da parte della Dda di Napoli, per sospetti di frode sportiva. Modena-Avellino del 17 maggio 2014 si chiude con la vittoria degli emiliani per 1-0: il gol arriva a inizio secondo tempo, con Bianchi che a porta vuota colpisce di testa sul rimbalzo dalla traversa, da un precedente colpo di testa. Nel primo tempo, il Modena aveva protestato per un mani in area dell'avellinese D'Angelo. Finale con due occasioni per il pari dell'Avellino, ma i tiri escono di poco.

Una settimana dopo, la squadra campana batte la Reggina già retrocessa 3-0: primo gol al 32' del primo tempo (Fabbro), poi nel secondo al 28' e al 32' il vantaggio cresce (Galabinov e Ciano). Le cronache segnalano che la Reggina mando in campo molti giovani, lasciando fuori i veterani. A fine stagione, l'Avellino non raggiungerà comunque i play off per la promozione in serie A, il Modena sì.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Maggio 2016, 12:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA