Atalanta-Inter, le pagelle: Handanovic non basta, Icardi ancora male

Atalanta-Inter, le pagelle: Handanovic non basta, Icardi ancora male

di Alessio Agnelli
Atalanta-Inter 2-1, le pagelle dei nerazzurri: questa volta Handanovic non basta. Deludono molto Icardi e Santon.

HANDANOVIC 6,5 Prende gol da Masiello, ne evita altri tre, ma non il rigore del 2-1 di Pinilla, che pure sfiora.
NAGATOMO 5 Un’altra domenica a rincorrere gli avversari. Preso in mezzo tra Papu Gomez e Dramé, è notte fonda per il giapponese (16’ st Ansaldi 6: più propositivo).
MIRANDA 6,5 Bene nei duelli con Gomez, monumentale con Petagna, che gli frana addosso senza colpo ferire.
MURILLO 5,5 Suo il primo errore sul vantaggio atalantino, poi alterna buone cose a leggerezze.
SANTON 4 Spesso a guardare sugli inserimenti da dietro di Conti e imperdonabile col rigore regalato a Kessie.
JOAO MARIO 5 Se Nagatomo soffre così tanto la colpa è anche sua. Latitante in interdizione e impreciso in fase di costruzione.
MEDEL 5 Ha sulla coscienza il gol di Masiello. Meno pitbull del solito e impercettibile anche in impostazione.
BROZOVIC 5 Ha dalla sua Kessie, che gli sbarra la strada in avanti e lo costringe a estenuanti rincorse in copertura. Ancora rimandato (17’ st Kondogbia 5,5: impacciato col pallone tra i piedi).
PERISIC 6 Prima a destra, poi a sinistra, ma a bassi regimi per più di un tempo. Si sveglia nella ripresa, con due sinistri al fulmicotone, respinti a fatica da Berisha. Tra i meno peggio.
ICARDI 4,5 Solo una sponda a referto, e a gara quasi conclusa, per Ivan Perisic. In precedenza tanto impegno ma nessuna occasione all’attivo. In astinenza.
EDER 6,5 Volenteroso e mai domo. Corre e si sbatte come pochi, cercando l’uno contro uno e la superiorità numerica. Il premio è la rete del momentaneo 1-1, con un destro all’incrocio dai 25 metri. E a 6 mesi esatti (il 23 aprile all’Udinese) dal suo primo e unico gol in nerazzurro (31’ st Candreva ng).
DE BOER 5 Terzo ko consecutivo in campionato e panchina fortemente a rischio. Lui ci mette del suo, con qualche scelta discutibile di formazione (Ansaldi e Banega out) e le solite sostituzioni, rivedibili e tardive. In bilico.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Ottobre 2016, 09:26