Astori, il ricordo dei protagonisti. Totti: "Incredulo". Monchi: "Un dolore già vissuto"

Astori, il ricordo dei protagonisti. Totti: "Incredulo". Monchi: "Un dolore già vissuto"
Francesco Totti. «Scioccato, incredulo e senza parole per questa tragedia. Sono vicino alla famiglia e agli amici di Davide Astori».

«Oggi non esistono colori ma soltanto un profondo dolore. La Juventus esprime le proprie condoglianze alla famiglia ed alla Fiorentina per la scomparsa di Davide Astori». Così il club bianconero in un tweet esprime il suo cordoglio per la morte improvvisa del capitano della Fiorentina Astori.

Ecco il cordoglio della Roma. «L’As Roma si unisce al dolore del mondo del calcio per la scomparsa di Davide Astori. Sconvolti dalla tragica notizia, dirigenti, calciatori e tutti i dipendenti della società si stringono attorno al dolore della sua famiglia».

Massimo Oddo.«In momenti come questo tutto perde d’importanza. Sono sconvolto da questa immane tragedia che ha colpito Davide e stringo in un forte abbraccio la famiglia Astori, Francesca e la piccola Vittoria».

Il ds della Roma, Monchi. «Conosco la sofferenza, quello che si sente, il dolore che si prova perché purtroppo l'ho vissuto in prima persona con lo sfortunato Antonio Puerta. Auguro molto coraggio ai suoi familiari, ai suoi amici e ai suoi compagni, alla Fiorentina e al calcio italiano. RIP Davide Astori».

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, e tutto il club esprimono «il proprio cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Davide Astori, capitano della Fiorentina, un bravo ragazzo, avversario forte e leale». «Alla sua famiglia e alla società viola le più sentite condoglianze da parte del club blucerchiato», conclude la nota della società.

La Fiorentina. «La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti».

La Uefa. «Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del capitano della Fiorentina e giocatore della nazionale italiana, Davide Astori, scomparso improvvisamente la scorsa notte». Così l'Uefa esprime con un messaggio su Twitter il suo cordoglio per la morte del difensore viola.

Il presidente della Fifa, Gianni Infantino. «Con molto dolore e tristezza ho appresso la notizia della morte improvvisa di Davide Astori. È stato sempre un calciatore esemplare che amava tantissimo fare il suo mestiere.... il calciatore. Mi unisco insieme a tutto il mondo del calcio al dolore della famiglia e della sua società, la Fiorentina. Sentite condoglianze». Queste le parole del presidente della Fifa, Gianni Infantino.

Il Milan. «Per la sua famiglia e per i suoi affetti più cari è tremendo.
Per tutto il mondo del calcio e per tutto lo sport italiano è terribile. Apprendere notizie così, doverle approfondire, affrontare». Comincia così il messaggio di cordoglio del Milan per la morte del capitano della Fiorentina, Davide Astori, cresciuto nelle giovanili rossonere. «Davide Astori aveva il sorriso buono e sereno dell'amico che ogni persona perbene sogna di avere al proprio fianco. Un ragazzo innamorato del calcio, un giovane bergamasco che fa i suoi anni nel settore giovanile del Milan». «Poi - ricorda il Milan nel messaggio - il Pizzighettone, la Cremonese, il Cagliari e tutta la trafila fino alla maglia azzurra. Portata e indossata con quello stile che gli è sempre stato naturale. Per qualche anno in passato ha anche forse accarezzato il progetto di tornare in rossonero. Ma, come giustamente scrive il suo club, il suo ultimo club di una vita breve ma a testa alta, la Fiorentina, anche per tutto il Milan è questo il momento di rispettare il lutto, di vivere intimamente e profondamente una grande commozione e di porgere le più sincere e sentite condoglianze».

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Marzo 2018, 13:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA