Allegri salvato, in appello tolta
la squalifica al tecnico della Juve: a Cagliari in panchina

Allegri salvato, in appello tolta la squalifica al tecnico della Juve: a Cagliari in panchina

di Timothy Ormezzano
TORINO - Allegri...a! Ricorso accolto: niente squalifica. La Corte d’Appello della Figc ha ridotto a un’ammenda di 10 mila euro con diffida la squalifica di una giornata ad Allegri, che stasera (ore 19) guiderà i bianconeri a Cagliari: «All’inizio avevo pensato a uno scherzo: un’imprecazione non è un insulto a un ufficiale di gara». Nessun commento, invece, sulle polemiche romaniste per le sanzioni post Genoa-Roma: «Non posso e non devo rispondere di quello che succede agli altri. Garcia? Ognuno fa e dice quello che sente».



Allegri è meno politically correct quando parla del vertice di martedì in Lega: «Durante il positivo incontro con Conte abbiamo parlato di cose semplici: non bisognava certo spaccare l'atomo... Quanto agli stage, le date Fifa vanno rispettate». Il tecnico graffia anche quando affronta il rischio-squalifica che incombe su quattro diffidati bianconeri (Lichtsteiner, Ogbonna, Pogba e Marchisio) in vista della Supercoppa italiana di lunedì (ore 18) a Doha contro il Napoli: «Quella partita sarebbe da giocare ad agosto. Ma il regolamento è questo, e tocca subirne le conseguenze». Nonostante il “pericolo giallo”, verrà risparmiato il solo Pogba.



Mai vittorioso tra le mura amiche, il Cagliari del grande inquisitore dei bianconeri Zeman è sulla carta l'avversario ideale per ritrovare la vittoria dopo tre pareggi consecutivi: «Ma loro hanno bisogno di punti salvezza. E Zeman è uno dei migliori d’Italia a insegnare il calcio offensivo».



Allegri rifiuta quindi l’idea di un attacco in riserva di gol («non sono assolutamente preoccupato») e di una squadra un po’ spremuta dai tanti impegni ravvicinati: «Contro la Samp ho visto grande intensità: fisicamente stiamo bene». Discorso a parte per Vidal, la controfigura del fenomeno degli anni passati: «Da Arturo mi aspetto di più nel corso della stagione». Il cileno, dal canto suo, ammette di «non essere andato al massimo in questi ultimi mesi», assicurando che con l’anno nuovo si rivedrà il vecchio Vidal: «Nel 2015 andrà tutto meglio, ho grande entusiasmo».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Dicembre 2014, 16:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA