Adriano flop, 0-5 all'esordio con Miami:
poi la fuga a Rio. "Forse non torna più"

Adriano flop, 0-5 all'esordio con Miami: poi la fuga a Rio. "Forse non torna più"
Fortemente irritato per l'andamento del suo ritorno in campo a quasi due anni di distanza dall'ultima apparizione, 'l'Imperatore' Adriano se n'è andato da Miami e si trova a Rio de Janeiro, da dove persone a lui vicine fanno sapere che potrebbe non rientrare in Florida. L'ultimo capitolo delle vicende umane e calcistiche dell'ex Parma, Inter e Roma appare complicato come quelli precedenti. Adriano nei mesi scorsi ha firmato un contratto con il Miami United, club della Npsl (la quarta divisione statunitense) fino a marzo del 2017, e ha esordito domenica scorsa nella sfida contro il Miami Fusion, impostosi per 5-0.

Adriano, che avrebbe una quota anche nell'azionariato del club presieduto dall'italiano Roberto Sacca, si sarebbe arrabbiato per la mancata presenza di altri giocatori brasiliani dello United, non ancora tesserabili per problemi burocratici, e poche ore dopo la pesante sconfitta avrebbe fatto i bagagli e sarebbe partito per Rio. Il suo attuale agente Luca Menezes ha spiegato che si trattava di un viaggio di cui il club era a conoscenza: «Adriano chiede scusa ai tifosi, ma doveva andare in Brasile per risolvere problemi personali e ottenere il visto di entrata negli Usa per la fidanzata. Ma tornerà presto, e sarà in campo contro il Las Vegas».

Quest'ultima precisazione non è casuale, in quanto il contratto di Adriano con il Miami United prevede la sua presenza in campo nella sfida di sabato 14 contro il Las Vegas City, che per l'occasione ha ingaggiato 'a gettone', e sembra già pagato, Ronaldinho, per il quale, come per l'Imperatore, la presenza è obbligatoria. Se Adriano non dovesse giocare per motivi extrafisici il match verrebbe annullato e il brasiliano dovrebbe pagare di tasca propria una penale molto pesante. Di sicuro c'è che intanto l'ex interista non giocherà domenica prossima il match di campionato contro i Tampa Bay Rowdies B, e ci si chiede se davvero tornerà a Miami.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Maggio 2016, 16:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA