Lo strano caso del basket romano: la Virtus
ai playout di A2, l'Eurobasket ai playoff di B

Lo strano caso del basket romano: la Virtus ai playout di A2, l'Eurobasket ai playoff di B

di Daniele Petroselli
Basket capitolino in fermento nonostante si vada verso la fine della stagione. L'Acea Roma, che con un finale di stagione da incubo è incappata nel pantano dei playout, si appresta ad affornatre gara-1 contro Recanati (domenica ore 18, Palazzetto dello Sport) per garantirsi, in una serie al meglio delle 5 partite, la permanenza in serie A2.

Lo farà con Dalton Pepper, guardia di scuola Usa, che ha firmato ieri e che potrebbe nella prossima stagione essere, se sarà salvezza, un giocatore su cui ricostruire una squadra che grazie all'ingresso di Unicusano cercherà di puntare in alto.

In A2 la prossima stagione potrebbe esserci anche l'Eurobasket che domani alle 19 sempre al Palazzetto comincia i playoff della B contro l'Empoli.

Intanto a Cantù derby fratricida nella corsa per lo scudetto under 20. Nello spareggio per le semifinali tricolori la Stella Azzurra ha superato 86-75 la Tiber. Prima parte di gara dominata dalla squadra di D'Arcangeli, poi il recupero dei ragazzi di Polidori fermatisi però al -6. Oggi la Stella sfiderà i padroni di casa di Cantù, se vince finale per il titolo domenica.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Aprile 2016, 09:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA