Serie A2, Roma vola a Reggio Calabria con Chessa. Eurobasket ko

Serie A2, Roma vola a Reggio Calabria con Chessa. Eurobasket ko

di Fabrizio Fabbri
Nemmeno la sfortuna, palesatasi con la rottura del crociato di Benetti fuori per tutta la stagione, frena la Virtus Roma.

La squadra di Corbani, ora terza in classifica, ha spazzato via in trasferta Reggio Calabria. 83-104 l’eloquente finale per i giallorossi che hanno archiviato la pratica con una prima metà di gara pazzesca chiusa al 20’ sul 37-64. Merito soprattutto di Massimo Chessa. Il ragazzo, le cui doti offensive sono ben note, ha messo nel canestro dei calabresi 33 punti totali (5-5 da 2, 7-12 da 3, 2-3 ai liberi), ma al giro di boa aveva già scritto a referto 27. Molto bene con lui anche Tonino Raffa, il play americano con una faccia che avrebbe trovato posto accanto a Belushi nel National Lampoon Show, autore di 23 punti e quel John Brown che non fa più notizia (19 punti e 5 rimbalzi). Queste le eccellenze di una squadra che però ha il vero Mvp in Corbani, tecnico preparato e mai sopra le righe.

Intanto nell’anticipo di sabato scorso l’Eurobasket Roma non ha saputo dare seguito al bel successo di Trapani. La squadra dii Bonora ha pagato un brutto avvio di gara che l’ha costretta ad inseguire per tutti i 40’. Alla fine, nonostante la doppia-doppia di Easley (29 punti, 10 rimbalzi) Tortona è passata 85-89.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio 2017, 09:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA