Serie A2, le romane vittoriose: la Virtus batte Trapani, l'Eurobasket espugna Siena

Serie A2, le romane vittoriose: la Virtus batte Trapani, l'Eurobasket espugna Siena

di Fabrizio Fabbri
Continua l’ottimo momento delle romane della A2 di basket entrambe vincenti nell’undicesima giornata e che continuano a viaggiare affiancate in classifica a 12 punti.

La Virtus Roma ha superato tra le mura amiche Trapani 98-84. Mostruosa prova dell’americano John Brown che ha chiuso la gara con una doppia-doppia figlia di 28 punti (12-15 dal campo e 4-5 ai liberi) e 13 rimbalzi (10 difensivi e 3 offensivi). Non è stato da meno Aristide Landi che ha insaccato 14 punti e 15 rimbalzi. Anche contro i siciliani la squadra di Fabio Corbani ha mostrato una grande propensione offensiva. Bene anche Raffa, 15 punti per lui, e Massimo Chessa (13) che ha insaccato la tripla che ha definitivamente indirizzato la gara nelle mani dei padroni di casa.

Splendido successo in trasferta per l’Eurobasket che s’è presa il lusso di violare il Palaestra, casa della Mens Sana Siena (con tifosi toscani infuriati: è volata anche una sedia in campo). 66-69 il finale per i ragazzi di Davide Bonora con Mo Deloach (17 punti e 5 rimbalzi) ancora protagonista. L’americano ha insaccato la tripla che ha consentito di agguantare il preziosissimo successo. Molto bene anche Tony Easley. Il pivot ha messo a segno 20 punti e 12 rimbalzi.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Dicembre 2016, 09:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA