Atlanta vola alle semifinali di conference:
battuti i Celtics, ora ci sono i Cavs di Lebron

Atlanta alle semifinali di conference: Boston ko, ora i Cavs di Lebron
Gli Atlanta Hawks accedono alle semifinali di Conference superando 104-92 i Boston Celtics in gara 6 chiudendo la serie sul 4-2. Protagonista della sfida disputata al TD Garden è Paul Millsap coi suoi 17 punti e 8 rimbalzi. Bene anche Al Horford e Kent Bazemore che danno il loro contributo al successo in trasferta di Atlanta con 15 punti a testa, per gli Hawks si tratta del primo successo nei playoff a Boston dal 1958.

Serata da dimenticare per i Celtics che chiudono mestamente con la terza eliminazione consecutiva nella prima fase dei playoff. Dopo essersi imposti con 27 punti di margine in gara 5, gli Hawks hanno approfittato della scarsa vena realizzativa degli avversari, avanti 41-33 all'intervallo lungo Atlanta accelera nel terzo parziale mettendo a segno 39 punti con una media realizzativa del 74% dal campo.

Male i Celtics che nell'ultimo parziale, iniziato con un gap di 21 punti, tentano la rimonta realizzando 33 punti e arrivando a -10. Il migliore della franchigia del Massachusetts è Isaiah Thomas con 25 punti e 10 assist. In semifinale di Eastern Conference Atlanta dovrà ora vedersela coi Cleveland Cavaliers.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Aprile 2016, 10:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA