Pascolo show, l'Olimpia Milano batte in casa (99-83) l'Olympiacos

Pascolo show, l'Olimpia Milano batte in casa (99-83) l'Olympiacos

di Fabrizio Ponciroli
Spettacolo Olimpia. Con una grande prova collettiva, Milano ferma la corazzata Olympiacos Pireo (99-83 il finale), conquistando la seconda vittoria consecutiva in Eurolega (la sesta totale). Mostruosa prestazione di Davide Pascolo, meraviglioso nei momenti più caldi della partita (15 punti). Partenza decisa per i biancorossi che, tuttavia, concedono troppi rimbalzi.

L’Olympiacos, senza incantare, si porta sul +9. Jasmin Repesa è furioso (fallo tecnico per il coach milanese). L’Olimpia reagisce e, con buone soluzioni offensive, resta in scia, confermando di aver voglia di giocarsela fino alla fine. Con carattere, l’EA7 mette anche la testa avanti per l’esaltazione del pubblico del Forum (37-30). I greci si ribellano ma, all’intervallo, gara ancora apertissima (41-41).

Alla ripresa, nuovi difficoltà a rimbalzo per Milano. Problemi di falli anche per il duo Raduljica-McLean ma la squadra di Repesa continua a lottare e l’Olympiacos non riesce a scappar via (51-51). Si decide tutto nell’ultimo periodo. Milano soffre enormemente a rimbalzo ma Davide Pascolo è caldissimo. I greci vanno nuovamente sotto. L’EA7, sulle ali dell’entusiasmo, non si guarda più indietro.

“E’ stata la nostra miglior partita in Eurolega. Abbiamo dimostrato di avere tanto orgoglio”, le parole, a fine gara, di Milan Macvan (15 punti). L’Olympiacos cede. Domani nuovamente in campo per l’Eurolega. Si va in scena sul campo del Real Madrid.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Gennaio 2017, 09:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA