Basket, Caserta e Torino si salvano. Bologna retrocede in A-2
per la prima volta nella storia

Basket, Caserta e Torino si salvano. Bologna retrocede in A-2 per la prima volta nella storia

di Francesco G. Esposito
CASERTA - Resta in serie A la Juvecaserta, ma deve aspettare gli ultimi tre secondi del campionato per trovare quella salvezza rincorsa per tutta la stagione. Batte Trento (73-70) ma sono gli unici due tiri liberi della partita di Giuri, a 3 secondi dalla sirena, a regalare la vittoria e liberare l'urlo dei 7mila tifosi del Palamaggiò. Soffre, allunga e domina nel terzo quarto, poi rischia di sciupare tutto nei minuti finali, come troppe volte è successo in questa stagione dai mille infortuni (l'ultimo proprio nel corso del match al pivot Hunt, che continua la gara quasi su una sola gamba). E' l'uomo simbolo dei bianconeri, Peyton Siva, a guidare il team al successo ma sono le triple di Cinciarini, i rimbalzi di Hunt, Downs e Johnson, con il condimento dei liberi di Giuri, a confezionare l'impresa contro una squadre più attrezzate del campionato.
La Pasta Reggia chiude al 14esimo posto il campionato, a quota 22 punti, come Torino e Bologna, con quest'ultima che lascia per la prima volta nella sua storia il massimo campionato per la classifica avulsa.

COSI' I PLAYOFF La classifica delle prime otto, per i playoff scudetto: 1 Milano, 2 Reggio Emilia, 3 Avellino, 4 Cremona, 5 Venezia, 6 Pistoia, 7 Sassari, 8 Trento. Dunque si parte sabato con gara-1 Avellino-Pistoia e Reggio Emilia-Sassari. Domenica Milano-Trento e Cremona-Venezia.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Maggio 2016, 22:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA