L'Olimpia Milano cade a Mestre,
Venezia si porta avanti 2-1 nella serie

L'Olimpia Milano cade a Mestre, Venezia si porta avanti 2-1 nella serie

di Fabrizio Ponciroli
Disfatta totale. Milano annega al Taliercio a Mestre, lasciando, senza opporre la minima resistenza, gara 3 a Venezia (73-62 il finale).

Un patatrac completo che permette ai lagunari di portarsi sul 2-1 nella serie della semifinale scudetto. Serataccia per Gentile (6 punti con un orrido 0/9 dalla lunga distanza). Gara positiva, in casa Olimpia, per il solo McLean (17 punti). Partenza da incubo della squadra di coach Jasmin Repesa. In un amen l'Umana vola sul 16-4, complice un'infinità di palle perse dei milanesi. Venezia segna da tre che è un piacere e il divario si fa enorme (36-18 per i locali). All'intervallo è -17 Milano (12 palle perse).

Alla ripresa l'EA7 è ancor meno brillante. Tantissimi errori al tiro (Gentile in grande difficoltà da tre) e grossolane lacune difensive. Dall'altra parte, la squadra di De Raffaele diverte e si diverte, trascinata dal talento di Pargo, rebus irrisolto per la difesa milanese. Solo nell'ultimo periodo si vede una seppur labile reazione dei biancorossi, insufficiente per riprendere una Venezia davvero spumeggiante. Il volto, scuro, di coach Repesa a fine match la dice lunga sullo stato d'animo, furioso, in casa biancorossa.

Serie in salita, Milano mentalmente bloccata e ora obbligata a cambiare marcia per tornare in gioco. Oggi in programma il quarto atto tra Avellino e Reggio, ancora al PalaDelMauro (serie sul 2-1 per gli emiliani).
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Maggio 2016, 09:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA