Olimpia Milano schiacciasassi, espugnata anche Brescia (97-80)

Olimpia Milano schiacciasassi, espugnata anche Brescia (97-80)

di Fabrizio Ponciroli
Un rullo compressione. L’Olimpia doma anche la Leonessa (97-80 il finale) in trasferta, portando a casa l’ottava vittoria consecutiva in questo inizio di stagione strabiliante.

Dopo 28 anni di attesa, Brescia deve arrendersi a una Milano attenta e per nulla affaticata dagli impegni, ravvicinati, in Eurolega (domani altra trasferta sul campo dell’Olympiacos). Coach Jasmin Repesa concede un turno di riposo a Gentile ed Hickman. Ci pensa Simon a vestirsi da Superman: 26 punti (6/12 da tre). Apporto importante anche da parte di Dragic (16 punti) e Pascolo (11 punti e nove rimbalzi).

Olimpia sempre in controllo del match con i padroni di casa che si avvicinano, in un paio di circostanze, alla corazzata biancorossa, senza mai riuscire a metterla realmente in difficoltà, nonostante i 26 punti di un eccellente Moore. Partita archiviata a inizio ultimo periodo con un parziale di 7-0 che riporta Milano a +15 e sgonfia le speranze della Leonessa.

A fine match, Repesa si gode l’ennesimo successo, sottolineando comunque qualche difetto: «Abbiamo giocato abbastanza bene per tre quarti, però abbiamo perso troppi palloni, com’era successo giovedì contro il Darussafaka. Bisogna stare attenti e affrontare le partite con più attenzione in tutti i 40 minuti, perché a volte si decidono per questi dettagli».

Simon, MVP dell’incontro, guarda già all’Eurolega: «Ora due gare in quattro giorni. Abbiamo una panchina lunga e tanto talento, credo che se riuscissimo a portare a casa una delle due partite (Olympiacos e Real Madrid, ndr), sarebbe un buon risultato perché giochiamo contro due squadre attrezzate per andare alle Final Four».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Ottobre 2016, 09:28