L'Olimpia si riprende la vetta solitaria,
Repesa: "Saremo al top per i playoff"

L'Olimpia si riprende la vetta solitaria, Repesa: "Saremo al top per i playoff"

di Fabrizio Ponciroli
All'ultimo respiro. L'Olimpia, con l'infermeria super affollata (Gentile, Jenkins e Cinciarini su tutti), riesce a piegare Pesaro (82-78 il finale) e mantenere il primo posto in A a quota 42, vetta solitaria complice la sconfitta in casa di Reggio Emilia contro Sassari (98-102).

Davanti Daye stellare (32 punti), Milano, ancor una volta, offre una prestazione altalenante. Per sua fortuna Batista (20 punti) e Simon (22) sono inarrestabili. Gli ospiti, dopo un inizio sconfortante, cominciano a trovare la via del canestro con notevole facilità. All'intervallo sono avanti di cinque lunghezze (44-39). Buona la reazione dei biancorossi alla ripresa del match. Simon è il faro che illumina il resto della squadra.

Con fatica, l'EA7 mette la freccia. Daye è l'ultimo ad arrendersi. Vittoria importantissima per l'Olimpia, soprattutto a livello morale. Portare a casa i due punti, in una situazione di così elevata emergenza, denota un carattere che fa ben sperare in vista della post season. Coach Repesa, a fine match, sottolinea il momento della propria squadra: «Non siamo al meglio fisicamente, soprattutto per il lavoro che stiamo facendo. Ho giocato 20 playoff in carriera, quindi sono convinto delle mie scelte e del lavoro che sto facendo fare ai ragazzi in palestra. Preferisco arrivare settimo in regular season ed essere pronto ai playoff, invece che chiudere al primo posto ma non essere pronto fisicamente quando conta davvero. La partita con Pesaro? Bene la presenza a rimbalzo in attacco». 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Aprile 2016, 08:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA