Olimpia Milano, primo ko stagionale in casa dell'Olympiacos dell'ex Hackett

Olimpia Milano, primo ko stagionale in casa dell'Olympiacos dell'ex Hackett

di Fabrizio Ponciroli
Prima sconfitta stagionale per l'Olimpia che s'inchina al Pireo all'Olympiacos (91-81 il finale) dell'ex, dal dente avvelenato, Hackett (10 punti). Nonostante una prestazione di grande intensità di Gentile (12 punti, quattro assist), Milano non riesce ad avere la meglio della corazzata greca, complice una difesa meno aggressiva rispetto al solito e il duo Spanoulis-Green (32 punti totali). 

Inizio con marce basse per i biancorossi che subiscono la grande classe di Spanoulis. Ci pensa Gentile e ricucire lo strappo (13-13), ma la difesa di Repesa non convince, regalando facili canestri ai padroni di casa. Hackett, campione d'Italia con Milano nel 2014, gioca con la bava alla bocca, mettendo a referto punti importanti. Pure l'asso dell'Olympiacos Spanoulis è letale ma l'Olimpia non alza bandiera bianca. All'intervallo Milano è a -5. 

Alla ripresa, la squadra di Repesa prova a essere più concentrata difensivamente. I greci fanno altrettanto. Risultato? Molti errori e pochi canestri. Repesa ruota vorticosamente i giocatori a propria disposizione, alla disperata ricerca di qualcuno che, offensivamente, faccia la differenza. Risultati scarni mentre, dall'altra parte, due triple consecutive di Green fanno malissimo al morale dei milanesi. Nell'ultimo periodo, Milano cerca di ritrovare le proprie certezze ma i greci sono ormai in controllo del match.
Con il passare dei minuti, l'intensità dei milanesi scema. C'è anche tanta frustrazione (antisportivo a Hickman su Green). Domani nuovamente in campo, sempre per l'Eurolega. Al Forum arriva il Real Madrid.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Ottobre 2016, 08:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA