Olimpia Milano, sfuma il sogno Datome.
Flavio Portaluppi nuovo general manager

Olimpia Milano, sfuma il sogno Datome. ​Flavio Portaluppi nuovo general manager

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Livio Proli presidente, Flavio Portaluppi general manager e Alberto Rossini nel ruolo di team manager. Ufficiale il nuovo organigramma dell'Olimpia. Ora c'è da lavorare per completare il roster.





La prima doccia gelata è giunta per bocca di Datome che, a chiare lettere, ha fatto sapere di non essere in trattativa con Milano: «Io aspetto il mercato in America». Niente EA7, dunque: l'ala vista recentemente in maglia Celtics punta a restare in Nba (il mercato parte, negli States, oggi). A questo punto si farà di tutto per chiudere con Cinciarini. La risposta della stella di Reggio Emilia dovrebbe arrivare entro venerdì 10. L'ultimo nome per il ruolo di playmaker è quello di Dontaye Draper. Passaporto croato (è uno dei fedelissimi di Repesa), 31 anni, ha giocato nell'Efes, in Spagna, nell'ultima stagione. Un suo arrivo, di fatto, spedirebbe Ragland, ancora sotto contratto, altrove.



Nel frattempo Milano sta provando a trovare una soluzione per trattenere Samuels. Il suo contratto è scaduto. ma coach Repesa vorrebbe ripartire dall'asse Samuels-Gentile. Il vero problema sono le tante offerte estere arrivate all'indirizzo di Samuels (attenzione all'Unics Kazan). L'Olimpia punterà sull'aspetto emotivo, considerato che Samuels è legatissimo ai biancorossi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Luglio 2015, 08:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA