Olimpia Milano, nuovo ko in Eurolega: il Real Madrid espugna il Forum 101-90

Olimpia Milano, nuovo ko in Eurolega: il Real Madrid espugna il Forum 101-90

di Fabrizio Ponciroli
 Troppo Real Madrid per l’Olimpia. Nonostante il pubblico delle grandi occasioni (12.331 persone), la squadra di Repesa si deve arrendere ai blancos (101-90 il finale), incassando la seconda sconfitta consecutiva in Eurolega (2-2 l’attuale record dei biancorossi).

Non bastano le buone prove di Hickman (19 punti) e Sanders (16). Non pervenuto Gentile (due punti, 1/4 al tiro), insufficiente l’apporto di Raduljica. Inizio nel segno dell’equilibrio ma, appena inserisce le marce alte, il Real Madrid scappa via (26-17). Milano si fa prendere dalla frenesia di rientrare. Tutto a vantaggio degli ospiti che mantengono la testa della classifica (ottimo Carroll). Repesa è decisamente scontento dell’approccio dei suoi. All’intervallo, il Real è in totale controllo del match (52-41).

Alla ripresa, Milano è più aggressiva a livello difensivo ma il Real ha tante, troppe soluzioni offensive. Hickman e Simon provano a scuotere i biancorossi ma gli spagnoli non regalano nulla. Ad ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa, il Real risponde prontamente. Sanders è l’ultimo ad arrendersi. Con due triple, riporta l’EA7 a -9 all’inizio dell’ultimo periodo. Un anti sportivo eccita l’intero Forum. Milano rientra fino a -2. Nel momento migliore dell’Olimpia, il Real Madrid trova un paio di rimbalzi offensivi importantissimi che valgono canestri pesantissimi. Niente da fare, il Real Madrid sbanca il Forum.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Ottobre 2016, 09:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA