Olimpia Milano, esordio da urlo in Eurolega: Maccabi battuto 99-97 al Forum

Olimpia Milano, esordio da urlo in Eurolega: Maccabi battuto 99-97 al Forum

di Fabrizio Ponciroli
Colpaccio Olimpia. Davanti ad un pubblico indemoniato (8.775 spettatori), Milano bagna l'esordio nella nuova Eurolega con una straordinaria vittoria ai danni del quotato Maccabi Tel Aviv (99-97 il finale). Prestazione sontuosa dell'ex Hickman, vera spina nel fianco per gli ospiti (22 punti, ripresa leggendaria). 

Senza Sanders, Repesa si gode le ottime prove di Macvan e Raduljica. Segnali importanti anche da Gentile, bravo a non forzare più del necessario (12 punti). Inizio spettacolare con Hickman che inchioda una schiacciata da urlo. Milano gioca con coraggio ma gli israeliani confermano di avere tante risorse offensive. Dopo 10', equilibrio in campo (25-24 Milano). Tanto agonismo in campo, qualche errore ma momenti di elevata pallacanestro. Repesa gira, vorticosamente, tutti i suoi giocatori.

L'aggressività dei biancorossi è notevole, il Maccabi non scappa via (44-44 all'intervallo). Alla ripresa, la difesa milanese si fa ancor più convinta. Il Maccabi mostra qualche segno di cedimento. Con il solito Hickman ad incantare, i padroni di casa volano a +11. Goudelock tiene in linea di galleggiamento gli israeliani. L'EA7 si presenta, all'ultimo quarto, a +7. Raduljica fa la voce grossa sotto canestro. Il Maccabi barcolla ma non cade, grazie anche ad un antisportivo a Cinciarini (molto discusso).

Milano scappa via ma il Maccabi reagisce con orgoglio e sfiora il canestro del potenziale overtime all'ultimo secondo utile. Forum in festa, l'Olimpia vince e convince anche in Europa (quinta vittoria stagionale, nessuno stop ad oggi). Tutti avvisati. Appuntamento a domenica sera per il derby con Varese.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Ottobre 2016, 08:50