Olimpia Milano, è già tempo di mercato:
il sogno proibito si chiama Gigi Datome

Olimpia Milano, è già tempo di mercato: ​il sogno proibito si chiama Gigi Datome

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Tornata protagonista con la bella vittoria ai danni di Bologna, l'Olimpia è al centro anche di mille voci di mercato. L'asso portante della squadra, formato da Samuels e Brooks, il prossimo anno potrebbe non esserci più. Il contratto con l'ex Lakers scade al termine della stagione in corso e, al momento, non ci sarebbero certezze su una sua permanenza a Milano. Non è un segreto che Brooks guardi con attenzione all'NBA e una chiamata dagli States lo renderebbe felice.





Delicata anche la situazione Samuels. Le sue prestazioni in Eurolega hanno attratto diversi top club esteri tanto che, sul piatto, ci sarebbero anche due offerte (Fenerbahce ed Efes) importanti, economicamente parlando, difficilmente pareggiabili da parte della stessa Milano. Il centro giamaicano è legato ai colori milanesi ma lo erano anche Jerrells e Langford. Chiaramente l'Olimpia punta a trattenerli, cedendo altri elementi. Kleiza, ad esempio, difficilmente resterà. Il suo accordo con i biancorossi termina a fine stagione: solo una grande post season potrebbe convincere lo staff dirigenziale a trattenere il lituano.



In uscita anche James, nonostante la sua voglia di restare. La banda degli italiani, Gentile a parte (lo attendono a Hiuston) dovrebbe essere confermata in toto, Gigli compreso (idolo del Forum). Da valutare la situazione di Cerella che potrebbe cercare un club che possa garantirgli più minuti in campo. Sul fronte arrivi, sempre più calda la pista che porta a Datome, appena eliminato dai playoff Nba con i suoi Celtics. L'ala ha dato l'addio a Boston: «Nba o Europa? Deciderò in base alle offerte che arriveranno». E l'Olimpia ci spera.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Aprile 2015, 19:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA